India, accusati di aver rubato mucche: tre linciati dalla folla nello Stato del Tripura

Mondo

La polizia ha trasportato le persone aggredite - un 30enne, un 28enne e un 18enne - all'ospedale di Agartala, dove sono stati dichiarati morti

Tre giovani uomini sono stati linciati a morte e aggrediti il 20 giugno in India da una folla, nel piccolo Stato nordorientale del Tripura. I tre, Billal Mia, 30 anni, Joyed Hussain, 28, e Saiful Islam, 18, sono stati bloccati mentre attraversavano il villaggio di Maharanipur, nel distretto di Khowai, su un furgone che trasportava cinque mucche: tra gli abitanti era corsa la voce che avessero rubato i bovini. 

L'opposizione accusa il governo di "integralismo induista"

Il branco ha prima immobilizzato i due più anziani, Billal e Joyed, e li ha picchiati fino a ucciderli: poi ha raggiunto Saiful che stava fuggendo, per infierire con ferocia mortale anche su anche su di lui. La polizia ha trasportato i tre all'ospedale di Agartala, dove sono stati dichiarati morti. Il Partito Comunista Marxista indiano, che governa il Kerala, ha commentato l'incidente affermando che è la conseguenza della mancanza di legge nello stato del Tripura: il Partito d'opposizione sostiene che, da quando nello stato si è insediato un governo guidato dal Bjp, che tende a una politica di integralismo induista, si sono già verificati numerosi episodi di questo tipo.

Dogs who have just arrived wait in cages before being introduced to the general population at Auntie Ju's shelter for stray dogs on the outskirts of Bangkok on April 6, 2020, where some 1,500 canines rescued from the streets around the Thai capital are being housed. - Donations of food and money have dramatically decreased since the outbreak of the COVID-19 coronavirus pandemic, leaving the some 1,500 dogs being housed in the shelter with little food to survive on. (Photo by Mladen ANTONOV / AFP) / To go with THAILAND-VIRUS-ANIMAL-DOGS,PHOTOESSAY (Photo by MLADEN ANTONOV/AFP via Getty Images)

leggi anche

Cina, Covid non ferma il Festival Yulin e la vendita di carne di cane

Mondo: I più letti