Russia, Putin: "Biden è un professionista, dovremo fare attenzione"

Mondo

Le parole del presidente russo all’indomani dell’incontro con il presidente americano al summit di Ginevra: “Non gli sfugge nulla, è molto diverso dall'immagine che ne forniscono i media”

"Il presidente Joe Biden è un professionista, dovremo lavorare con lui molto attentamente, nulla deve essere lasciato al caso". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin all'indomani dell’incontro con il presidente americano al summit di Ginevra. "L'immagine del presidente americano dipinta dai media è un po’ scoraggiante - aggiunge Putin - non ha nulla a che fare con la realtà. A Biden non sfugge nulla, spero - ha commentato - che gli sia data la possibilità di lavorare con calma".

"Pronti al dialogo con gli Usa"

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa RIA Novosti, per Putin la Russia è pronta a un ulteriore dialogo se gli Stati Uniti sono disposti a farlo. Il presidente russo ha poi aggiunto che il vertice con Joe Biden si è svolto in un’atmosfera amichevole: "Siamo riusciti a capirci l'un l'altro e a comprendere le reciproche posizioni sulle questioni chiave", ha spiegato Putin.

approfondimento

Vertice Biden-Putin: toni distesi ma problemi ancora aperti

Mondo: I più letti