In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morto Kentaro Miura, autore del manga Berserk

Mondo
Young Animal Comics Twitter

L’artista giapponese si è spento all'età di 54 anni per una dissezione aortica. La scomparsa, che risale allo scorso 6 maggio, è stata annunciata dalla rivista “Young Animal Comics”, con cui il fumettista ha collaborato per oltre trent’anni. La sua opera più famosa ha venduto oltre 50 milioni di copie nel mondo e ispirato film d’animazione e videogiochi

Condividi:

Kentaro Miura, autore giapponese del manga cult “Berserk”, è morto all’età di 54 anni. La scomparsa, causata da una dissezione aortica, risalirebbe allo scorso 6 maggio. Lo ha fatto sapere con un annuncio sul suo profilo Twitter la redazione della rivista manga “Young Animal Comics”. Il team del manga magazine ha espresso “immenso rispetto e gratitudine” per il lavoro fatto negli anni insieme all’artista giapponese.

“Berserk”

Miura, nato l’11 luglio 1966 nella città di Chiba, ha collaborato con “Young Animal” per oltre trent’anni. È sulle pagine della rivista che è stata pubblicata “Berserk”, l’opera più nota del fumettista manga. Filone fantasy, a tinte oscure e drammatiche, il manga racconta la storia di Guts, uomo solitario in cerca di vendetta per la morte del suo mentore. Pubblicato a puntate a partire dal 1989, “Berserk” ha ispirato serie di anime, una trilogia di film d’animazione e diversi videogiochi. È stato pubblicato in un volume manga che ha venduto oltre 50 milioni di copie in quindici Paesi. L'ultimo capitolo era uscito il 21 gennaio 2021.

ride-or-die-netflix

vedi anche

Ride or Die, amore e morte in un road movie giapponese