Covid, in Ohio una lotteria da un milione di dollari per i vaccinati

Mondo
©IPA/Fotogramma

L'annuncio del governatore repubblicano Mike DeWine: "So che alcuni diranno 'Sei pazzo, è uno spreco di denaro', ma il vero spreco è una vita persa a causa del virus". Per poter partecipare occorre essere maggiori di 18 anni ed essere vaccinati al momento dell'estrazione. Il denaro arriverà dal fondo federale per la lotta contro la pandemia

Il governatore dell'Ohio, Mike DeWine, ha annunciato il lancio di una lotteria da un milione di dollari per i cittadini di quello Stato Usa che si sono vaccinati contro il coronavirus. Il governatore repubblicano lo ha spiegato in una serie di tweet sul proprio profilo ufficiale. La lotteria avrà inizio la prossima settimana, con il primo vincitore annunciato il 26 maggio, e il denaro del premio arriverà dai fondi federali di sostegno contro le conseguenze della pandemia (COVID, AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE).

“Il vero spreco è una vita persa a causa di Covid-19”

leggi anche

Vaccino Covid, ecco come è stato approvato negli Usa per i 12-15enni

Il governo dell’Ohio estrarrà il vincitore dalla lista dei vaccinati presenti nel database pubblico degli elettori fornito dal segretario di Stato dell'Ohio. "Per poter partecipare al concorso, è necessario essere maggiori di 18 anni al momento dell'estrazione, essere residenti nell'Ohio ed essersi vaccinati prima dell'estrazione", ha scritto il governatore, che ha poi aggiunto: "So che alcuni diranno: 'DeWine, sei pazzo! Quest'idea della lotteria da un milione di dollari è uno spreco di denaro!'. Io credo invece che il vero spreco, giunti a questo punto della pandemia, sia una vita persa a causa di Covid-19, quando i vaccini sono disponibili per chiunque li voglia", ha scritto DeWine.

 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.