I viaggiatori che arrivano da Brasile, Argentina, Cile, Sudafrica e Guyana dovranno restare in isolamento 10 giorni. Per il Brasile i voli sono sospesi, mentre i collegamenti rimangono garantiti con le altre destinazioni. Le misure saranno pienamente operative dal 24 aprile
La Francia ha deciso di imporre una quarantena obbligatoria di 10 giorni per i viaggiatori che arrivano da Brasile, Argentina, Cile, Sudafrica e Guyana a causa della diffusione in questi Paesi delle varianti al Covid-19. L’annuncio sulle nuove misure arriva dal governo. I voli con il Brasile sono sospesi da martedì scorso, per frenare la propagazione della variante brasiliana, considerata più contagiosa e letale. La sospensione viene prorogata fino al 23 aprile (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).
La quarantena per i viaggiatori
Per giustificare il mantenimento dei collegamenti aerei con gli altri Paesi, la Francia spiega che la presenza delle varianti più pericolose non ha raggiunto i livelli osservati in Brasile. Ma i viaggiatori che arrivano dai Paesi condierati a rischio, come scrivono anche diversi media francesi tra cui Le Parisien, dovranno restare in isolamento 10 giorni. La misura entrerà gradualmente in vigore fino ad essere pienamente operativa da sabato 24 aprile.