Turchia, Erdogan: parole di Draghi totale maleducazione

Mondo

Lo ha detto il presidente turco, citato da Anadolu, replicando al premier italiano, che una settimana fa lo aveva definito "dittatore" per la gestione della visita dell'eurodelegazione formata da Michel e von der Leyen

"La dichiarazione del presidente del Consiglio italiano è stata una totale maleducazione, una totale maleducazione". Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, citato da Anadolu, replicando al premier Mario Draghi, che una settimana fa lo aveva definito "dittatore" a proposito della gestione della visita dell'eurodelegazione formata da von der Leyen e Michel.

"Draghi non conosce la mia storia"

 

 

"Prima di dire una cosa del genere a Tayyip Erdogan devi conoscere la tua storia, ma abbiamo visto che non la conosci. Sei una persona che e' stata nominata, non eletta". Lo ha detto il presidente turco Erdogan, rispondendo alle parole di Mario Draghi, in un discorso a un gruppo di giovani nella biblioteca del suo palazzo presidenziale di Ankara e parlando anche di "totale impertinenza" rispetto alle affermazioni del premier. Con le sue affermazioni, "Draghi ha purtroppo danneggiato" lo sviluppo delle "relazioni Turchia-Italia", ha aggiunto Erdogan secondo quanto riferito dall'agenzia Anadolu e dalla tv di Stato turca. 

turchia_draghi_ansa

approfondimento

Draghi: “Erdogan dittatore”. Turchia convoca l'ambasciatore italiano

Mondo: I più letti