Usa, il cane di Biden torna alla Casa Bianca ma morde ancora

Mondo

Il più giovane e intemperante dei due pastori tedeschi del presidente americano è tornato ad azzannare un membro della staff in servizio a Washington. All'inizio di marzo, il cane era stato mandato in "rieducazione" proprio dopo aver morso una persona che lavora nella sede presidenziale

A pochi giorni dal suo ritorno a Washington Major, uno dei due cani del presidente americano Joe Biden e della moglie Jill, ha di nuovo morso un membro dello staff della Casa Bianca. A inizio mese il pastore tedesco era stato riportato nel Delaware per un periodo di addestramento dopo un incidente simile nel parco della sua nuova residenza.

Biden: "Ambiente nuovo e tentativo di protezione"

Michael LaRosa, portavoce della First Lady, ha spiegato che il cane "si sta ancora adattando al nuovo ambiente e ha dato un morso durante una passeggiata". La "vittima" è un dipendente del National Park Service ed è stato visitato dal medico della Casa Bianca "per precauzione". Biden ha giustificato l’aggressività del suo cane, che ha tre anni ed è stato adottato nel 2018 dalla Delaware Humane Association, spiegando che trovandosi in un ambiente nuovo, con tante nuove persone da conoscere, è normale che cerchi di proteggere i suoi padroni. L'altro cane della famiglia, il tredicenne Champ, aveva trascorso da piccolo del tempo alla Casa Bianca quando l'attuale presidente era il vice di Barack Obama.

WASHINGTON, DC - MAY 10:  Vice President Joe Biden's dog, Champ, lays down during speechs during a Joining Forces service event at the Vice President's residence at the Naval Observatory May 10, 2012 in Washington, DC. U.S. first lady Michelle Obama and Biden joined with Congressional spouses to assemble Mother's Day packages that deployed troops have requested to be sent to their mothers and wives at home.  (Photo by Win McNamee/Getty Images)

approfondimento

Usa, Biden si frattura il piede giocando con il suo cane

Mondo: I più letti