Canada: attacco con coltello a Vancouver, un morto e 5 feriti

Mondo
©Ansa

Una donna è stata uccisa a coltellate e altre cinque persone sono rimaste ferite da un assalitore all'esterno della biblioteca di Lynn Valley. L'aggressore è stato arrestato quasi subito dalla polizia, che non ne ha rivelato l'identità. Ancora sconosciuto il movente

Una donna è stata uccisa a coltellate e altre cinque persone sono rimaste ferite da un assalitore all'esterno della biblioteca di Lynn Valley, un agiato quartiere nel nord di Vancouver. L'aggressore è stato arrestato quasi subito dalla polizia, che non ne ha rivelato l'identità. Si tratta di un pregiudicato che avrebbe agito da solo e le cui motivazioni non sono ancora note, ha fatto sapere in conferenza stampa Frank Jang, sergente della polizia di Vancouver.

 

Il messaggio del primo ministro Trudeau

Un testimone ha riferito alla France Presse che l'assalitore era sembrato scegliere le sue vittime a caso. "I miei pensieri sono con North Vancouver stasera", ha scritto su Twitter il primo ministro canadese, Justin Trudeau, "tutte le persone colpite dal violento incidente nella Lynn Valley sappiano che tutti i canadesi stanno pensando a voi e augurano ai feriti una pronta guarigione". 

Mondo: I più letti