Intervista Meghan e Harry, Buckingham Palace: “Saranno sempre membri amati della famiglia”

Mondo

La Casa Reale in un comunicato dopo le dichiarazioni della coppia alla Cbs: "Le questioni razziali sono preoccupanti e vengono prese molto seriamente, saranno affrontate privatamente. Tutta la famiglia è triste nel sapere quanto gli ultimi anni siano stati difficili per loro"

Dopo l’intervista di Oprah Winfrey a Meghan e Harry mandata in onda dalla Cbs e le riunioni all'interno della famiglia reale britannica per fare il punto, arriva la risposta di Buckingham Palace per conto della Regina Elisabetta: "Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri amati della famiglia". Poi sulla questione legata alle discussioni sul colore della pelle di Archie, figlio della coppia: "Le questioni razziali sono preoccupanti, anche se i ricordi possono variare, vengono prese molto seriamente e saranno affrontate privatamente dalla famiglia". "Tutta la famiglia - conclude il comunicato - è triste nel sapere quanto gli ultimi anni siano stati difficili per Harry e Meghan".

L'intervista di Meghan e Harry con Oprah

L’intervista in cui Meghan ha accusato la Casa Reale di aver temuto per il colore della pelle del figlio Archie, prima che nascesse, e in cui la coppia ha detto di aver lasciato la famiglia “per carenza di sostegno e comprensione” è stata vista in tv nel Regno Unito da circa 11 milioni di spettatori. In Italia sarà trasmessa stasera alle 21.30 su Tv8.

hero meghan harry cbs ipa

vedi anche

Meghan in tv: "Alla Casa Reale preoccupati da colore pelle di Archie"

Carlo non rilascia dichiarazioni alla prima uscita pubblica

Oggi, alla prima apparizione pubblica dopo l’intervista, il principe Carlo, in visita un centro di vaccinazioni anti-Covid, ha evitato ogni commento ma chiacchierando con alcuni infermieri e volontari ha chiesto loro da dove venissero. Una gli ha detto di essere d’origine nigeriana e lui ha replicato: “È fantastico, molti gruppi etnici diversi qui”.

epa09055931 (FILE) - Britain's Harry (R) and Meghan (L), Duke and Duchess of Sussex attend the annual Endeavour Fund Awards at Mansion House in London, Britain, 05 March 2020 (reissued 06 March 2021). US channel CBS will air an interview with Britain's Harry and Meghan, Duke and Duchess of Sussex on Sunday, 07 March.  EPA/NEIL HALL *** Local Caption *** 55931174

approfondimento

La storia d'amore del principe Harry e Meghan Markle

Mondo: I più letti