Gb, il Principe Filippo sottoposto a intervento al cuore “riuscito”, prosegue il ricovero

Mondo

Buckingham Palace ha fatto sapere che il marito della Regina Elisabetta è stato sottoposto "ieri a una procedura riuscita per una condizione cardiaca pre-esistente al St. Bartholomew Hospital” di Londra

ascolta articolo

Attesi da giorni dai sudditi del Regno Unito in ansia per le sue condizioni, sono arrivati gli aggiornamenti sulla salute del Principe Filippo. Buckingham Palace ha fatto sapere che il marito della Regina Elisabetta è stato sottoposto "ieri a una procedura riuscita per una condizione cardiaca pre-esistente al St. Bartholomew Hospital” di Londra e che "resterà ricoverato per trattamenti, riposo e recupero per un certo numero di giorni". Il duca di Edimburgo, che compirà 100 anni a giugno, era stato ricoverato all'ospedale King Edward oltre due settimane fa per un'infezione. Lunedì 1 marzo è stato trasferito St. Bartholomew Hospital dove è stata eseguito l’intervento (SPECIALE PRINCIPE FILIPPO). 

La preoccupazione dei sudditi

Il 22 febbraio scorso il principe Carlo era stato fotografato con gli occhi lucidi e l’espressione del viso tesa dopo aver fatto visita al padre. Lo scatto aveva fatto il giro del mondo, alimentando le preoccupazioni di un aggravamento dello stato di salute di Sua Altezza Reale. Poi le prime notizie positive. Nei giorni scorsi Camilla aveva infatti rivelato che Filippo "stava leggermente migliorando" anche se “a tratti soffre”, aggiungendo che tutti nella Famiglia Reale “teniamo le dita incrociate con cauto ottimismo".

principe_filippo-GettyImages-1051958642

approfondimento

Uk, il principe Filippo ricoverato in ospedale per un malessere

Mondo: I più letti