Olanda, esplosione vicino laboratorio analisi tamponi

Mondo

Lo rende noto la polizia olandese su Twitter, spiegando che la deflagrazione è avvenuta alle 6.55 di questa mattina e ha infranto i vetri delle finestre del centro medico, ma non ha causato feriti o vittime

Violenta esplosione questa mattina, poco prima delle 7, nelle vicinanze di un centro di analisi dei tamponi anti-Covid del servizio sanitario olandese (Ggd). È successo sulla Middenweg 7 di Bovenkarspel, a nord di Amsterdam (COVID: AGGIORNAMENTI - SPECIALE).

La dinamica dell'esplosione

approfondimento

Coronavirus, 10 Paesi con più casi in 24 ore: Usa primi, Italia quarta

La polizia di Noord-Holland North riferisce di finestre in frantumi ma non segnala feriti. Secondo Menno Hartenberg, portavoce della polizia di Noord-Holland North, cinque finestre sono state distrutte: "Qualcosa è esploso", conferma Hartenberg. Nessuno è rimasto ferito. La polizia sta indagando e la zona è isolata: "Ci vorrà tutto il tempo necessario". Un portavoce della Ggd riferisce che il luogo rimarrà chiuso almeno per questa mattina. "Tutti gli appuntamenti sono cancellati. Non possiamo prevedere quando il luogo riaprirà", ha detto il portavoce.

I precedenti

approfondimento

Vaccini Covid, Ema: l'11 marzo possibile via libera a Johnson&Johnson

Il numero di test positivi nella regione di Bovenkarspel è in forte aumento da diversi giorni, in particolare nella vicina Hoorn, al quarto posto nell'elenco dei paesi e delle città con il maggior numero di infezioni pro capite. Questa non è la prima volta che un centro di test è stato bersaglio di un attacco. Prima di Natale, i vandali hanno appiccato il fuoco al centro di test sull'ex isola di Urk. Sempre a dicembre finestre distrutte anche nei centri di prova di Amsterdam e di Urmond nel Limburgo.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.