La notizia è stata riportata da AeroTime News, sito specializzato in comunicati sull’aviazione civile. L’avvistamento risalirebbe allo scorso 21 febbraio
La conferma è arrivata direttamente dalla Federal Aviation Administration (FAA). Nei cieli del New Mexico è stato avvistato un Ufo. La notizia è stata riportata da AeroTime News, sito specializzato in comunicati sull’aviazione civile.
La testimonianza di un pilota
L'agenzia federale preposta alla sicurezza dei voli americani (FAA) e la compagnia American Airlines sosterrebbero, infatti, la testimonianza del pilota di un airbus A320 dell’American Airlines che, lungo la rotta da Cincinnati a Phoenix, avrebbe distinto un “lungo oggetto cilindrico”. L’avvistamento risalirebbe allo scorso 21 febbraio e sarebbe stato avvalorato dalle dichiarazioni di altri membri dello stesso equipaggio.
approfondimento
Ufo, i documenti desecretati dalla Cia online sul sito The Black Vault
American Airlines ammette autenticità audio
Il pilota ha contattato via radio una torre di controllo e la loro conversazione è stata captata da un blogger, Steve Douglas, e poi diffusa da The Warzone, che ha chiesto conferma all'ente americano e alla compagnia aerea. American Airlines ha ammesso che l'audio è autentico, e ha incoraggiato i reporter a "chiedere spiegazioni all'Fbi". Anche la FAA ha confermato la notizia come fondata, ma ha anche precisato che i controllori di volo nell'area non hanno inquadrato alcun oggetto anomalo sui loro radar.