Ufo, i documenti desecretati dalla Cia online sul sito The Black Vault

Mondo

Migliaia di file sono stati resi accessibili a tutti con testimonianze di avvistamenti di oggetti volanti non identificati in tutto il mondo. La questione Ufo è presa sul serio da Washington, che ha chiesto a Pentagono e Difesa di stilare un rapporto

Sono migliaia i file che riguardano avvistamenti Ufo desecretati dalla Cia e ora pubblicati sul sito internet The Black Vaul. I documenti che contengono informazioni e immagini sugli oggetti volanti non identificati sono stati rilasciati questa settimana all'interno di un cd-rom. Secondo gli 007 degli Stati Uniti, in quell'archivio ci sarebbero tutti i report di avvistamenti nel mondo, dagli anni '50 fino agli anni più recenti, oltre il 2000. 

Migliaia di file sugli Ufo accessibili sul sito The Black Vault

approfondimento

Giornata mondiale Ufo, i migliori film che parlano di alieni. FOTO

I documenti sono consultabili da chiunque attraverso il sito The Black Vault, che è riuscito ad avere accesso ai file. All'interno c'è un po' di tutto: dagli avvistamenti di "dischi volanti" in Sudamerica registrati negli anni '60 fino a oggetti descritti come un "pallone sgonfio", avvistamenti raccolti in Azerbaijan e Russia negli anni '90, e poi ancora in Cina, Corea del Sud ed anche in Scozia, nelle isole del suo arcipelago. I casi segnalati sono una infinità, molti non verificati, ma che aumentano il mistero sugli Ufo. A Washington la questione è trattata con serietà: a fine dicembre, in un capitolo del decreto "Stimulus" era contenuta la richiesta della commissione Intelligence del Senato al Pentagono e al dipartimento per la creazione di un rapporto sugli avvistamenti di Ufo registrati. Questo rapporto dovrà essere realizzato entro sei mesi.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.