Morto il medico russo che curò Navalny dopo l'avvelenamento

Mondo

Non è stata comunicata la causa del decesso e oggi l'oppositore di Putin torna in tribunale, accusato stavolta di diffamazione

È morto improvvisamente a 55 anni il medico russo che la scorsa estate all'ospedale siberiano di Omsk curò Navalny dopo l'avvelenamento da Novichok. L'oppositore di Putin torna oggi in tribunale, accusato stavolta di diffamazione. E sempre oggi previsto a Mosca l'incontro tra il ministro degli Esteri russo Lavrov e l'alto rappresentate europeo Borrell. 

Non è stata comunicata la causa del decesso

 

"Con rammarico, vi informiamo che il vice capo medico per l'anestesiologia e la rianimazione dell'ospedale di emergenza, assistente del dipartimento dell'Università statale di medicina di Omsk, dottore di ricerca in scienze mediche Maksimishin Sergey Valentinovich è improvvisamente morto", si legge nella dichiarazione dell'ospedale, che non ha menzionato una causa di morte. Maksimishin Sergey Valentinovich era considerato uno dei migliori medici della struttura ospedaliera.

MOSCOW, RUSSIA - FEBRUARY 2, 2021: Alexei Navalny's wife Yulia at the Moscow City Court during a hearing into an application by the Russian Federal Penitentiary Service to convert Russian opposition activist Alexei Navalny's suspended sentence of three and a half years in the Yves Rocher case into a real jail term. Best quality available. Video screen grab/Moscow City Court Press Office/TASS
A STILL IMAGE TAKEN FROM VIDEO PROVIDED BY A THIRD PARTY. EDITORIAL USE ONLY (Photo by Moscow City Court Press Office\TASS via Getty Images)

approfondimento

Navalny, selfie in abiti rossi per sostenere l'oppositore

Mondo: I più letti