Gb, allarme bomba nell'impianto di produzione del vaccino AstraZeneca

Mondo
©Getty

L'azienda ha parzialmente evacuato il sito di produzione, mentre le autorità stanno verificando l'eventuale presenza di un ordigno in un pacco segnalato come sospetto

Allarme bomba nel Regno Unito all'interno di un impianto partner di AstraZeneca, impegnato nella produzione del vaccino anti Covid.

L'azienda ha parzialmente evacuato il sito di produzione, mentre le autorità stanno verificando l'eventuale presenza di un ordigno in un pacco segnalato come sospetto, spiega la società Wockhardt UK a Wrexham, in Galles. Lo stabilimento produce 300 milioni di dosi all'anno.

L'azienda: "Pacco sospetto"

approfondimento

Vaccino anti-Covid, scontro tra Ue e AstraZeneca su ritardi dosi

"Questa mattina abbiamo ricevuto un pacco sospetto - spiegano dall'azienda - Tutte le autorità competenti sono state immediatamente allertate. Su consiglio degli esperti - continua la società partner di Astrazeneca - abbiamo parzialmente evacuato il sito in attesa della fine delle indagini. La sicurezza dei nostri dipendenti e la continuità aziendale restano di fondamentale importanza".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.