Scozia, il primo ministro Sturgeon su Twitter: "Europa, torneremo presto"

Mondo

Il messaggio arriva nel primo giorno della Brexit e le parole sono indirizzate proprio a Londra e a Bruxelles

Una foto che vale più di mille parole. Quella condivisa dalla primo ministro scozzese Nicola Sturgeon sul proprio account Twitter non ha bisogno di spiegazioni: è un palazzo su cui si vedono le scritte luminose "Scotland" e "Europe" che si intersecano nella lettera "o" che diventa un cuore. "Europa, la Scozia tornerà presto", ha scritto la prima ministra nel giorno che segna l'inizio della Brexit (LO SPECIALE).

La prima ministra all'Europa: "Tenete la luce accesa"

approfondimento

Tutte le notizie sulla Brexit

Sturgeon nel tweet postato insieme alla foto ha scritto: "La Scozia tornerà presto, Europa. Tenete la luce accesa", con diversi cuori e bandiere della Scozia e dell'Unione europea. La scritta "Europe-Scotland" è stata proiettata il 31 dicembre su una facciata della sede della Commissione Ue a Bruxelles. La frase è un messaggio sia all'Unione, da cui il Regno Unito si è appena ufficialmente separato con l'inizio del 2021, e sia allo stesso governo di Johnson.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.