Morte Maradona, indagato medico personale per omicidio colposo. Perquisito studio. VIDEO

Mondo
©Ansa

Per i magistrati il fuoriclasse argentino 'non sarebbe stato curato adeguatamente'. Perquisita anche l'abitazione e l'ambulatorio

Non si placano le polemiche sulla morte di Diego Armando Maradona. A pochi giorni dalla morte del fuoriclasse, avvenuta il 25 novembre, la giustizia argentina ha avviato un'indagine su Leopoldo Luque, suo medico personale, ordinando la perquisizione dell'abitazione e dell'ambulatorio. Il dottore, è stato accusato di omicidio colposo con l'ipotesi che il fuoriclasse argentino non sia stato curato adeguatamente: lo dicono fonti di polizia e giudiziarie all'agenzia argentina Telam. Al medico sono stati letti i suoi diritti nel corso della perquisizione al suo domicilio. La notifica, precisano le fonti all'agenzia, non significa una convocazione da parte dei magistrati, né fa scattare un arresto: viene solo informato che si indaga su di lui per il presunto reato (I MOMENTI MEMORABILI AL NAPOLI - LE PARTITE INDIMENTICABILI - IL TRIBUTO DI BUENOS AIRES - I MESSAGGI DI CORDOGLIO - LA CAMERA ARDENTE - I FUNERALI).

Si cercano prove sull'irregolarità del ricovero domestico

leggi anche

Morte Maradona, accuse del medico e dell'avvocato: non curato a dovere

A dare la notizia della perquisizione è stata La Nacion, citando fonti informate. Secondo le fonti del quotidiano argentino "in virtù delle prove che si stanno accumulando è stata decisa la perquisizione. Se verranno confermate le irregolarità nel ricovero domestico di Maradona, si potrebbe configurare il reato di omicidio colposo". Le perquisizioni sono state ordinate dal procuratore di Benavidez Laura Capra e dai giudici e dai procuratori aggiunti di San Isidro, Patricio Ferrari e Cosme Irribaren.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.