Covid, il Re di Spagna Felipe VI in isolamento preventivo dopo il contatto con un positivo

Mondo
©Ansa

Il sovrano ha incontrato una persona poi risultata contagiata dal coronavirus e ha sospeso per dieci giorni tutte le sue attività ufficiali. Secondo El País, non è chiaro se il capo di Stato si sottoporrà a un test diagnostico, ma il Palazzo Reale ha specificato che "si atterrà a quanto stabilito dalla normativa sanitaria"

Il Re di Spagna Felipe VI si è messo in isolamento preventivo dopo aver avuto un contatto con una persona risultata positiva al Covid-19 (AGGIORNAMENTI SPECIALE). Lo ha annunciato il Palazzo Reale in un comunicato, precisando che il sovrano ha sospeso per dieci giorni tutte le sue attività ufficiali. Secondo El País, fonti della Zarzuela non hanno voluto rivelare chi sia o in quale contesto sia avvenuto l’incontro, sostenendo che fosse privato.

“Il Re si atterrà a quanto stabilito dalla normativa sanitaria”

vedi anche

Covid, così in Europa le probabili misure per le feste

Le stesse fonti, riporta il quotidiano, non hanno specificato se il Re si sottoporrà a un test diagnostico e hanno solo ricordato che Felipe VI "si atterrà a quanto stabilito dalla normativa sanitaria". Non sono state invece cancellati gli impegni della Regina Letizia, della Principessa Leonor o dell'Infanta Sofía.

Nei mesi scorsi test e quarantene

leggi anche

Sars-Cov-2, dalla Spagna una variante diffusa ora in tutta Europa

Già a marzo Felipe VI e la Regina Letizia, dopo aver avuto un contatto con il ministro per le Pari opportunità, Irene Montero, risultata poi positiva, si erano sottoposti al test per il coronavirus, con esito negativo. Poi a settembre anche la Principessa Leonor è stata sottoposta a una quarantena preventiva, dopo che era stato rilevato un caso di Covid-19 nella sua classe alla scuola di Santa María de los Rosales.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.