Risultati elezioni USA 2020, Biden sicuro: abbiamo i voti per vincere

©Ansa

Battaglia all'ultimo voto fra i due candidati, in trepidante attesa del risultato finale. Biden conquista Wisconsin e Michigan e parla al Paese: "E' il popolo americano che determina chi è il Presidente degli Stati Uniti". Intanto dalla Casa Bianca l'ex Tycoon dichiara la vittoria in Pennsylvania

1 nuovo post

Twitter segnala nuovo tweet di Trump su conteggio schede


Twitter segnala il cinguettio di Donald Trump in cui il presidente parla di schede a sorpresa contate. "La scorsa notte - ha twittato Trump - ero avanti, spesso saldamente, in molti stati chiave, in quasi tutti quelli governati e controllati dai democratici. Poi, ad uno ad uno, i vantaggi sono magicamente scomparsi, nel momento in cui sono state contate discariche di schede a sorpresa. Molto strano".
- di Redazione Sky TG24

Petrolio: scorte settimanali Usa calano oltre attese

Le scorte settimanali di petrolio negli Stati Uniti sono diminuite a sorpresa. Lo riferisce l'Eia spiegando che gli stock sono diminuiti di 7,9 milioni di barili a 484,94 milioni di barili. Gli analisti si attendevano un incremento di 890.000 barili. La settimana precedente si era registrato un aumento di 4,32 milioni di barili. Si tratta del maggior calo dalla settimana terminata il 28 agosto.
- di Redazione Sky TG24

Governatore Pennsylvania invita a pazienza

Il governatore della Pennsylvania, Tom Wolf, invita alla pazienza sul conteggio dei voti elettorali, spiegando comunque come le operazioni di scrutinio procedono. Circa il 50% dei voti per posta, aggiunge, è stato contato.
- di Redazione Sky TG24

Wall Street: estende i guadagni, vola il Nasdaq

Wall Street estende i guadagni ma il mercato resta comunque volatile in attesa del nome del vincitore delle presidenziali statunitensi. Mentre gli investitori auspicano un esito chiaro del voto, i principali indici sono tutti in deciso rialzo, anche se la corsa alla Casa Bianca è tutt'altro che chiusa. Il Dow Jones avanza dell'1,90%, lo S&P 500 guadagna il 2,54%. Vola il Nasdaq con il +3,63%  con alcuni investitori che confidano in una minore minaccia di controllo antitrust per le principali aziende tecnologiche sotto la presidenza Trump rispetto a quella di Biden.

- di Redazione Sky TG24

Staff Biden, a Corte Trump rischia sconfitta imbarazzante


Donald Trump rischia una sconfitta imbarazzante se ricorre alla Corte Suprema per le elezioni. Lo afferma la campagna di Joe Biden. 
- di Redazione Sky TG24

Staff Biden, parlerà agli americani in giornata


Joe Biden parlerà agli americani più tardi nel corso della giornata. Lo afferma la sua campagna elettorale.
- di Redazione Sky TG24

Staff Biden fiducioso, sarà prossimo presidente


"Siamo fiduciosi sul fatto che Joe Biden sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti". Lo afferma Jen O'Malley Dillon, il manager della campagna dell'ex vicepresidente.
- di Redazione Sky TG24

Guru sondaggi Luntz, nostra professione è finita

"La professione dei sondaggi politici è finita". A dirlo è Frank Luntz, uno dei più importanti sondaggisti americani di area repubblicana. "E' devastante per la mia industria", dice Luntz in un'intervista ad Axios dopo l'Election Night che non ha ancora decretato il vincitore ma che ha segnato, senza ombra di dubbio, la sconfitta dei sondaggi che davano in testa lo sfidante democratico Joe Biden. Come se la lezione del 2016, con la vittoria a sorpresa di Donald Trump contro ogni previsione, non fosse servita a nulla.
- di Redazione Sky TG24

Staff Biden: minaccia Trump? Difenderemo questo voto


"Difenderemo questo voto". La campagna di Joe Biden risponde così a chi gli chiedeva di commentare la minaccia di Donald Trump di ricorrere alla Corte Suprema per le elezioni.
- di Redazione Sky TG24

Trump attacca voto per posta, pesa troppo

Il presidente americano, Donald Trump, ha nuovamente attaccato il voto per posta: "Come mai ogni volta che contano i voti per posta sono così devastanti nelle percentuali e nel potere di distruzione?", ha chiesto in un tweet.
- di Redazione Sky TG24

A Biden già più grandi elettori di Hillary Clinton


Joe Biden ha già superato Hillary Clinton in termini di grandi elettori conquistati. L'ex segretario di Stato chiuse il 2016 a quota 227 grandi elettori. Biden, mentre lo scrutinio è ancora in corso, si è già visto assegnare 238 grandi elettori.
- di Redazione Sky TG24

Bolsonaro critica Biden per ingerenza su Amazzonia

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha criticato oggi il candidato del Partito democratico alla presidenza Usa, Joe Biden, per la sua "ingerenza" sul tema dell'Amazzonia. "Il candidato democratico (Biden) in due occasioni ha parlato dell'Amazzonia: e' questo che vogliono per il Brasile? Questa è davvero un'interferenza dall'esterno verso questioni interne", ha dichiarato il capo dello Stato parlando ad alcuni simpatizzanti all'uscita dalla sua residenza ufficiale a Brasilia. Nel dibattito elettorale con Donald Trump a settembre, Biden ha avvertito che, se verrà eletto, potrebbe adottare rappresaglie economiche contro il Brasile per la deforestazione. Bolsonaro ha più volte minimizzato la gravità degli incendi nella foresta tropicale e messo in discussione l'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.
- di Redazione Sky TG24

Staff Biden, attese vittorie in Michigan e Nevada


La campagna di Joe Biden ritiene di essere in corsa per conquistare la presidenza. Lo staff dell'ex vicepresidente si aspetta che il Michigan dichiari un vincitore oggi e che il vincitore sia Biden. Si prevede inoltre che una vittoria in Pennsylvania e Nevada, mentre il North Carolina sembra orientato verso Donald Trump.
- di Redazione Sky TG24

Borse europee: ampliano guadagni su scia Wall Street

Le Borse europee accelerano sulla scia di Wall Street, che il giorno dopo l'Election Day procede in rally. Sul mercato resta comunque l'ombra della volatilità in attesa del nome del vincitore delle presidenziali statunitensi. Londra avanza dell'1,47%, Parigi del 2,12% e Francoforte dell'1,55%. Milano sale dell'1,61%.
- di Redazione Sky TG24

Biden: "non ci fermeremo fino a conteggio tutti voti"

"Non ci fermeremo finché tutti i voti non saranno stati contati". Lo ha assicurato il candidato dem, Joe Biden, in un tweet. In diversi Stati cruciali per la conquista della Casa Bianca le operazioni di scrutinio sono ancora in corso.
- di Redazione Sky TG24

Trump: "ero avanti, poi ondata di schede a sorpresa"

Donald Trump su Twitter torna ad agitare lo spettro dei brogli, nel commentare probabilmente il recupero di Joe Biden in stati come il Michigan e il Wisconsin. "La scorsa notte - afferma - ero avanti, spesso saldamente, in molti stati chiave, in quasi tutti quelli governati e controllati dai democratici. Poi, ad uno ad uno, i vantaggi sono magicamente scomparsi, nel momento in cui sono state contate discariche di schede a sorpresa. Molto strano". Trump poi attacca i sondaggisti: "Ancora una volta hanno completamente sbagliato!".
- di Redazione Sky TG24

Wall Street accelera, Dj +1,79%, Nasdaq +3,38%


Wall Street accelera. Il Dow Jones sale dell'1,79% a 27.971,10 punti, il Nasdaq avanza del 3,38% a 11.537,99 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso del 2,35% a 3.448,68 punti.
- di Redazione Sky TG24

Usa 2020: staff Trump fiducioso, siamo in buona posizione


La campagna di Donald Trump si dice fiduciosa sull'esito del risultato elettorale: il presidente è in una "posizione molto, molto, molto buona" questa mattina. Trump - spiega Bill Stepien, manager della campagna - appare ben posizionato in Georgia, dove "abbiamo fiducia nei numeri". Più complicato invece il Wisconsin che potrebbe essere in "territorio di riconteggio" dei voti.
- di Redazione Sky TG24

Wall Street accelera, Dow Jones +1,50% e Nasdaq +2,86%

Wall Street accelera e a meno di un'ora dall'apertura, ma il mercato resta comunque volatile in attesa del nome del vincitore delle presidenziali statunitensi. Nonostante gli investitori avessero scommesso su un esito chiaro del voto, i principali indici sono tutti in deciso rialzo, mentre la corsa alla Casa Bianca è tutt'altro che chiusa. Il Dow Jones avanza dell'1,50%, lo S&P 500 guadagna l'1,97% e il Nasdaq il 2,86%.
- di Redazione Sky TG24

I meme e i post più divertenti sullo scontro Trump-Biden

Ecco come il popolo social inganna l'attesa per il verdetto delle elezioni americane, che dirà chi governerà gli Stati Uniti per i prossimi quattro anni. Tra preoccupazione e ironia, il meglio del web sull'election day. LA GALLERY
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti