Elezioni Usa 2020, Melania Trump attacca Biden e i dem nel comizio in Pennsylvania

Mondo
©Fotogramma

La first lady, in uno degli Stati in bilico, accusa gli avversari del marito che si sarebbero concentrati su un "finto impeachment". Poi critica "l'agenda socialista" del candidato che sfida il tycoon ma anche la copertura mediatica con "pettegolezzi e intrighi di palazzo"

Melania Trump scende in campo per la prima volta quest'anno nella campagna presidenziale e va all'attacco di Joe Biden. La first lady durante il comizio ad Atglen, nello stato in bilico della Pennsylvania, ha accusato l'operato dei Dem che si sarebbero concentrati su un "finto impeachment" piuttosto che sulla pandemia di coronavirus. Melania Trump ha inoltre criticato l'"agenda socialista" di Biden e la copertura mediatica dedicata, a suo dire, a "pettegolezzi e intrighi di palazzo".

melania trump
Melania Trump durante il comizio ad Atglen, in Pennsylvania (foto IPA/Fotogramma)

Il comizio in Pennsylvania unica tappa in solitaria di Melania Trump

leggi anche

Usa 2020, oltre 58 milioni di voti anticipati: sono già più del 2016

L'evento è stato moderato dalla ex consigliera presidenziale Kellyanne Conway ed è stata l'unica tappa elettorale in solitaria di Melania Trump. La first lady avrebbe dovuto partecipare ad un rally del marito la scorsa settimana, sempre in Pennsylvania, ma aveva dato forfait all'ultimo momento per i postumi del Covid, una tosse persistente.  Proprio durante il comizio ad Atglen, Melania Trump ha ringraziato per il sostegno ricevuto durante la malattia.

La mossa di Trump per recuperare consensi tra le donne

vedi anche

Elezioni Usa 2020, sondaggi: Biden avanti, Trump accorcia le distanze

La campagna di Trump ha messo in campo anche la moglie del presidente per recuperare consensi tra le donne, in particolare quelle bianche dei sobborghi urbani, dove il presidente ha perso terreno. La sua ultima apparizione ad un comizio risale a 16 mesi fa, quando Trump lanciò da Orlando, in Florida, la sua candidatura per il secondo mandato. Poi Melania si era fatta vedere alla convention repubblicana di agosto, col suo discorso dal Rose Garden della Casa Bianca, e alla cerimonia per la nomina della nuova giudice della Corte suprema Amy Coney Barrett, dove probabilmente lei e il marito hanno contratto il Covid-19.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24