Usa 2020, oltre 58 milioni di voti anticipati: sono già più del 2016

Mondo

Oltre 58,7 milioni di elettori statunitensi hanno già votato anticipatamente per posta o di persona: la cifra, a nove giorni dall’election day, ha già superato quella dell'early vote del 2016. Intanto ci sono almeno 5 persone positive nello staff di Mike Pence. Biden e Obama attaccano: “Trump ha alzato bandiera bianca sul coronavirus”

A nove giorni dall'election day di Usa 2020 (LO SPECIALE), oltre 58,7 milioni di elettori statunitensi hanno già votato anticipatamente, per posta o di persona. Si tratta di una cifra che ha già superato quella dell'early vote del 2016 (pari al 42% circa del voto totale). Intanto mentre prosegue la campagna elettorale dei due candidati, i repubblicani devono fare i conti con un nuovo focolaio di coronavirus alla Casa Bianca: sono 5 le persone positive nello staff del vicepresidente Mike Pence.

Almeno 5 i positivi nello staff di Pence 

leggi anche

Alexandria Ocasio-Cortez zittisce Trump: per lui non sono "AOC"

Mark Short, il Chief of staff del vicepresidente americano Mike Pence, è risultato positivo al Covid-19. Positivo anche il consigliere senior Marty Obst e altre 3 persone. Secondo la Cnn sono almeno cinque i positivi nello staff di Pence. Nonostante ciò il vicepresidente, che è anche a capo della task force della Casa Bianca contro il Covid-19, non si metterà in quarantena e continuerà a fare campagna in North Carolina e in Minnesota.

Scontro a distanza tra i candidati 

leggi anche

Usa 2020, il bilancio dell'ultimo dibattito tra Trump e Biden. VIDEO

Alla vigilia di Halloween, il presidente Trump ha tenuto un evento nei giardini della Casa Bianca con la first lady. Il tyccon ha firmato cappellini ma anche zucche, simbolo della festa. Durante la sua campagna nel New England, il presidente ha regalato molti autografi ai suoi supporter, tanti dei quali senza mascherina. Intanto Joe Biden e Barack Obama hanno lanciato un messaggio uguale in giornata accusando l'amministrazione Trump di aver "alzato bandiera bianca" nella lotta alla pandemia”.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24