L'animale stava difendendo la sua cucciolata. Il video, postato in rete, ha fatto più di 4 milioni di visualizzazioni
Brutta avventura per Kyle Burgess, un americano di 26 anni in gita allo Slate Canyon nello Utah. Sabato 10 ottobre, mentre passeggiava su un sentiero, ha incontrato quelli che gli erano sembrati quattro gattini. Fermatosi per fare un video, ben presto ha scoperto di essersi sbagliato. Non appena Burgess ha cominciato a girare col suo telefonino, infatti, un leone di montagna adulto è emerso dalla fitta boscaglia con fare minaccioso. L'uomo ha presto capito che si trattava della madre dei cuccioli.
Un inseguimento di sei minuti
"Ho fatto tre o quattro passi, e visto mamma puma", ha detto il signor Burgess in un'intervista. “Ha ringhiato e ho iniziato a camminare all’indietro". L’inseguimento è durato sei minuti, finiti in un video che è stato visto oltre quattro milioni di volte. Durante la sua fuga il puma pare cercare di attaccarlo più volte, mentre Brugess prova a parlare all’animale cercando di calmarlo.
leggi anche
Francia, comprano online gatto Savannah e ricevono tigre di Sumatra
Le autorità si sono accertate che madre e cuccioli non fossero vicini al sentiero
Solo alla fine dei sei minuti di inseguimento il puma ha deciso di tornare sui suoi passi, presumibilmente per andare dai suoi cuccioli. Il giorno seguente i responsabili del servizio di conservazione della fauna selvatica del Dipartimento delle risorse naturali dello Utah, si sono accertati che il puma e i suoi cuccioli non fossero più vicini al sentiero.