Coronavirus, i Trump positivi. I medici: presidente sta bene e respira autonomamente

Il tycoon ricoverato in ospedale dopo la positività al coronavirus: "Mi sento come se potessi uscire oggi". Ha avuto febbre per 24 ore. Curato con una terapia sperimentale

1 nuovo post

Medici, non in grado prevedere tempi dimissioni Trump

I medici dell'ospedale militare Walter Reed, dove Donald Trump è ricoverato per il Covid-19, hanno detto che non possono dare una tempistica per le dimissioni del presidente e che sono previsti cinque giorni di trattamento con il remdesivir.
- di Maurizio Odor

Medici, Trump ha avuto la febbre per 24 ore

Donald Trump ha avuto la febbre per 24 ore: lo ha detto in un briefing uno dei 10 medici dell'ospedale militare Walter reed, dove il presidente è ricoverato.
 
- di Maurizio Odor

Medici, Trump non ha bisogno dell'ossigeno
 

Donald Trump non ha bisogno di ossigeno, respira e cammina regolarmente, i suoi organi sono a posto ed è di eccezionale buon umore: lo ha detto in un briefing uno dei 10 medici dell'ospedale militare Walter reed, dove il presidente è ricoverato per il Covid-19.
- di Maurizio Odor

Medico Casa Bianca, Trump sta molto bene

"Stamane il presidente sta molto bene": lo ha detto il medico della Casa Bianca Sean Conley in un briefing all'ospedale militare Walter Reed, dove il presidente è ricoverato per il Covid-19. Siamo estremamente contenti dei progressi che ha fatto", ha aggiunto Conley.
- di Maurizio Odor

Donald Trump curato con una terapia sperimentale della newyorchese Regeneron

Per il numero uno della Casa Bianca, ricoverato dopo la positività al coronavirus, un "cocktail" a base di due diversi anticorpi policlonali. La società lo sta sperimentando dallo scorso mese. L'approfondimento
- di Redazione Sky Tg24

Positivo terzo senatore repubblicano

Terzo senatore repubblicano positivo al Covid-19: è Ron Johnson. Il suo portavoce ha riferito che non ha sintomi per ora. Ma la notizia mette in allarme il partito perché comincia a apparire a rischio la conferma del del giudice Amy Coney Barrett alla corte suprema nell'aula del Senato, dove i repubblicani hanno un'esigua minoranza. 
- di Redazione Sky Tg24

Usa: monta polemica per mancanza briefing su salute Trump

Sui media Usa comincia a montare la polemica per la carenza di trasparenza della Casa Bianca sulle condizioni di salute di Donald Trump, ricoverato da ieri sera all'ospedale militare Walter Reed per il Covid-19. Finora le informazioni sono state fornite dal medico personale del presidente tramite scarni comunicati e da dirigenti da lui nominati, come il chief of staff Mark Meadows e la portavoce Kayleigh McEnany. Ma nessun briefing dei medici con la stampa, prassi abituale - e non solo negli Usa - quando i presidenti hanno problemi di salute. Il Washington Post ha dedicato a questo problema anche un editoriale, intitolato "la nazione ha bisogno della verità sulla malattia del presidente Trump", nel quale si chiede che i medici del Walter Reed rivelino completamente i risultati di checkup e trattamenti e rispondano alle domande dei cronisti in una conferenza stampa.
- di Daniele Troilo

Silvestri: "Cura anticorpi conferma loro importanza"

La scelta di curare Donald Trump con un cocktail di anticorpi conferma l'importanza di questa strada nella terapia anti Covid. Lo sottolinea il virologo Guido Silvestri, professore alla Emory University di Atlanta, che da mesi sulla sua pagina Facebook 'Pillole di ottimismo' ribadisce proprio le potenzialità degli anticorpi monoclonali.
- di Daniele Troilo

Xi augura a Trump una pronta guarigione

Il presidente cinese Xi Jinping ha augurato una pronta guarigione al Donald Trump, colpito dal Covid-19. Lo ha reso noto il ministro degli esteri cinese. In un messaggio Xi e la moglie Peng Liyuan, inviano il loro augurio di rapida guarigione a Trump e alla first lady Melania
- di Redazione Sky TG24

La suite al Walter Reed da dove Trump governa

Una stanza da letto super attrezzata, un salotto e una sala da pranzo finemente ammobiliate ma anche una sala esami privata, un'unita' di terapia intensiva e una sala conferenze sicura: e' la suite al Walter Reed National Military Medical Center dove da ieri e' ricoverato il presidente americano, Donald Trump, risultato positivo al coronavirus. L'ospedale a Bethesda, in Maryland, e' il centro medico militare piu' grande del Paese, con circa 7 mila addetti, tra cui alcuni dei migliori medici del Paese, e 244 letti, compresi 50 di terapia intensiva; sei le stanze riservate ad alti  esponenti dell'amministrazione e della Difesa nella 'Ward 71', tra cui la suite del 'commander-in-chief'. 
- di Redazione Sky TG24

Bremmer, Il coronavirus è un grande livellatore

"Il coronavirus e' un grande livellatore. Non importa quanto ricco o importante tu sia: se non stai attento, rischi il contagio". In un'intervista al Corriere della Sera Ian Bremmer, politologo e fondatore del centro studi newyorchese Eurasia Group, dice: "Non mi sorprende che i tre leader del G20 che hanno preso meno seriamente il Covid-19 anche dal punto di vista personale, Donald Trump, Boris Johnson e Jair Bolsonaro, hanno finito per essere contagiati". Per Bremmer "Trump, Johnson e Bolsonaro sono un simbolo di questo mondo frammentato, che non sa cooperare e non riesce neanche a rispondere alle crisi insieme. Il messaggio che ne deriva e' che quello "G-zero" e' un mondo molto pericoloso". 
- di Redazione Sky TG24

Tweet di Trump dall'ospedale, 'sta andando bene, credo'

"Sta andando bene, credo. Grazie a voi tutti, CON AFFFETTO!!!": E' il tweet del presidente Usa Donald Trump dall'ospedale Watter Reed, dov'e' ricoverato.
 
- di Redazione Sky TG24

Trump, ambasciatore cinese in Usa augura pronta guarigione

Anche l'ambasciatore cinese negli Usa, Cui Tiankai, ha augurato una pronta guarigione al presidente americano, Donald Trump, risultato positivo al coronavirus. "I miei migliori auguri al presidente Donald Trump e alla First Lady Melania per una veloce e piena guarigione", ha postato su Twitter. Ieri si era gia' espressa la portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Hua Chungying, dicendosi "rattristata" dalla notizia e augurando "a entrambi una pronta guarigione e che stiano bene"
- di Redazione Sky TG24

Trump: "Sta andando bene, penso! Grazie a tutti. Love"

"Sta andando bene, penso. Grazie a tutti. LOVE". Cosi' il presidente Donald Trump, via Twitter, dal Walter Reed Medical Center, l'ospedale militare dove e' stato ricoverato per il coronavirus.
 
- di Redazione Sky TG24

Medico: Trump prende remdesivir, non ha bisogno di ossigeno

Donald Trump "sta riposando bene" e "non ha bisogno di ossigeno supplementare". Lo ha reso noto il medico della Casa Bianca, Sean Conley, riferendo delle condizioni del presidente ricoverato in ospedale dopo che gli e' stato diagnosticato il coronavirus. Sta assumendo, e' stato precisato, l'antivirale remdesivir.
 
- di Redazione Sky TG24

Rinvio delle tappe elettorali

Donald Trump, positivo al coronavirus, ha febbre e tosse ed e' stato ricoverato nell'ospedale militare Walter Reed, dove rimarra' per alcuni giorni. Sara' curato con una terapia sperimentale a base di anticorpi policlonali e altre sostanze. Il presidente ha lasciato la Casa Bianca in elicottero, dove e' salito autonomamente. La First Lady Melania rimane in quarantena, ha tosse e mal di testa. Cancellata la tappa elettorale in Florida, gli altri eventi rinviati o virtuali. Auguri al presidente anche dallo sfidante, Biden, che ha cancellato gli spot negativi contro il rivale. La campagna del tycoon, pero', non fa lo stesso.  
- di Redazione Sky TG24

Positivo anche manager campagna Bill Stepien

Positivo al coronavirus anche il manager della campagna presidenziale di Donald Trump Bill Stepien. Continuera' a lavorare da casa, fanno sapere fonti del suo staff. Il 42enne capo della campagna del tycoon e' risultato positivo ieri al Covid-19.
 
- di Redazione Sky TG24

Da Berlusconi a Trump: ecco tutti i politici risultati positivi. FOTO

Da Zingaretti a Sileri, da Johnson a Peskov, sono tanti gli esponenti della politica italiana e internazionale che in questi mesi hanno dichiarato di essere stati contagiati durante la pandemia. Ecco chi sono

- di Redazione Sky TG24

Trump sul Covid: dal "Virus sparirà da solo" a "Ho fatto il test e sono positivo". VIDEO

Per mesi il presidente americano ha continuato a sminuire i possibili rischi legati al contagio e in campagna elettorale sostiene di aver fatto "un lavoro eccellente" nonostante gli oltre 200mila morti. Ora anche lui è positivo. IL VIDEO BLOB

- di Redazione Sky TG24

Walter Reed, ospedale militare d'eccellenza

L'ospedale dove verrà ricoverato Donald Trump è il Walter Reed National Military Medical Center a Bethesda, Maryland, a breve distanza dalla capitale. E' considerato uno dei più grandi centri medici della Marina Usa, una vera eccellenza del settore. Istituzione federale, conduce ricerche mediche e provvede alla salute dei leader americani, incluso il presidente e la sua famiglia. Nel 1985 Ronald Reagan fu sottoposto ad un intervento per asportare un polipo al colon e il 5 gennaio 1987 subì l'intervento alla prostata.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti