La coppia si è sottoposta al test dopo che la stretta collaboratrice Hope Hicks è risultata positiva. Il presidente è stato portato all'ospedale militare Walter Reed, dove resterà alcuni giorni su consiglio dei medici come misura cautelare. "Penso di cavarmela molto bene", ha fatto sapere in un video. "Continuerà a lavorare da lì", ha assicurato la portavoce Kaleygh McEnany, "è di buon umore"
1 nuovo post
Il governatore New Jersey: test per chi era a raccolta fondi
Il governatore del New Jersey, Phil Murphy, ha esortato i cittadini che hanno partecipato alla raccolta fondi di Trump di ieri sera a Bedminster di "prendere tutte le precauzioni" alla luce della notizia del contagio da Covid del presidente americano. Murphy chiede a chi era presente all'evento di mettersi in quarantena e fare il test. Nel frattempo le autorità hanno avviato l'attività di tracciamento dei contatti.
Casa Bianca, Trump sapeva di Hicks ma volò in New Jersey
Incalzato dai cronisti, il chief of staff Mark Meadows ha ammesso che la Casa Bianca sapeva della positività della consigliera Hope Hicks giovedì prima che partisse l'elicottero che ha trasportato il presidente ad una raccolta fondi in New Jersey. Alcune persone dello staff entrate in contatto con la Hicks, ha riferito, sono state fatte scendere. Anche Donald Trump era stato in stretto contatto con la sua consigliera ma è partito lo stesso e ha partecipato ugualmente all'evento, mettendo a rischio i partecipanti.
Idrossiclorochina per Trump? Casa Bianca dribbla la domanda
Parlando con i cronisti, il chief of staff della Casa Bianca Mark Meadows non ha risposto alla domanda se Donald Trump, risultato positivo al Covid-19, stia assumendo l'idrossiclorichina, il trattamento che ha promosso pubblicamente nonostante i suoi controversi benefici.
Biden ha fatto il test, attende i risultati
Joe Biden è stato sottoposto la test per il coronavirus e sta attendendo il risultato. Lo riportano i medi americani citando alcune fonti.
Cina augura rapida guarigione per Donald e Melania Trump
La portavoce del ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying, ha espresso l'auspico che il presidente americano Donald Trump e la moglie Melania possano avere una rapida guarigione dopo la positività accertata al Covid-19. "Sono rattristata nell'apprendere che il presidente e la First Lady degli Stati Uniti siano risultati positivi. Spero che entrambi abbiano una pronta guarigione e possano stare bene", ha scritto Hua su Twitter.
Melania Trump: ho sintomi lievi,in generale mi sento bene
"Ho sintomi lievi ma in generale mi sento bene". Lo twitta la First Lady, Melania Trump, ringraziando per l'incoraggiamento ricevuto.
Casa Bianca, staff chiave testato, tutti negativi
Tutto lo staff fondamentale della Casa Bianca è stato testato ed è risultato negativo: lo ha detto ai cronisti il chief of staff Mark Meadows, dopo che il presidente e la first lady sono risultati positivi al Covid-19.
Casa Bianca, aggiornamento condizioni Trump a tarda giornata
Un aggiornamento sulle condizioni Donald Trump è atteso nella tarda giornata, quando in Italia sarà probabilmente già notte: lo ha detto ai cronisti il suo chief of staff Mark Meadows, dopo che il presidente e la first lady sono risultati positivi al Covid-19.
Coronavirus Italia, i dati del bollettino del 2 ottobre: 2.499 nuovi contagi su 120.301 tamponi
I dati del ministero della Salute segnano una diminuzione dei nuovi casi a fronte di un incremento dei test effettuati. I decessi registrati sono 23. Le terapie intensive aumentano di 3 unità. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
Trump: Cina auspica rapida guarigione per lui e Melania
La Cina auspica una "rapida guarigione" per il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e la first lady Melania, risultati positivi al test per il coronavirus. Lo ha dichiarato un portavoce del ministero degli Esteri, citato dall'agenzia Reuters.
Casa Bianca, Trump è al lavoro e resterà al lavoro
Donald Trump è al lavoro e resterà al lavoro: lo ha detto ai cronisti il suo chief of staff Mark Meadows, ribadendo che il presidente ha sintomi lievi. Sia lui che la first lady Melania, ha aggiunto, restano di buon umore.
Trump: Giuliani fa il test e si mette in quarantena a New York
Rudolph Giuliani, 76 anni, si è sottoposto al test per il coronavirus e si è messo in quarantena in attesa del risultato. Lo scrive la Cnn citando un portavoce dell'ex sindaco di New York e attuale consigliere di Donald Trump. Christianne Allen ha detto che "ha iniziato la procedura di quarantena" contemporaneamente al test. Giuliani si trova nella sua casa a New York.
Candidata di Trump a Corte Suprema negativa al coronavirus
L'inizio delle audizioni al Senato per la sua conferma è previsto per martedì prossimo. Resta da capire se la giudice dovrà osservare la quarantena o meno.
Pelosi: notizia Trump triste, spero in approccio più sensato
"Abbiamo tutti ricevuto la notizia con grande tristezza". Lo afferma la speaker della Camera, Nancy Pelosi, in un'intervista a Msnbc riferendosi a Donald Trump e alla First Lady Melania positivi al coronavirus. Pelosi si augura che questo momento sia un'opportunità per prendere un "approccio più sensato" per contenere la diffusione del virus. Pelosi osserva inoltre che il comportamento di Trump nelle ultime settimane, con comizi senza mascherina, è stato un "invito" al coronavirus.
Anche Barron Trump negativo al coronavirus
Barron Trump, il figlio del presidente Donald Trump e della First Lady Melania, è negativo al coronavirus. Lo afferma la Casa Bianca.
Ivanka e Jared Kushner negativi a test coronavirus
La figlia del presidente Usa, Ivanka Trump, e il marito, Jared Kushner, sono risultati negativi al test sul coronavirus. Lo riferisce la Casa Bianca, citata dalla Cnn.
Da Berlusconi a Trump: ecco tutti i politici risultati positivi. FOTO
Da Zingaretti a Sileri, da Johnson a Peskov, sono tanti gli esponenti della politica italiana e internazionale che in questi mesi hanno dichiarato di essere stati contagiati durante la pandemia. Ecco chi sono
Cnn: "Staff Casa Bianca molto nervoso"
Lo staff della Casa Bianca, che comprende circa 90 persone, è "molto nervoso", anche se cerca di stare tranquillo e prende precauzioni, dopo la notizia che Donald Trump, la moglie Melanie e la collaboratrice Hope Hicks sono positivi al coronavirus e che presidente e First Lady sono in quarantena nella residenza. Lo scrive la Cnn, citando una fonte. "Lo staff ella Casa Bianca è molto attento, ma c'è molta preoccupazione", dice la fonte. Il personale della casa Bianca comprende sei maggiordomi, otto uscieri, diversi cuochi, amministratori, giardinieri e fiorai, addetti alla manutenzione e alle pulizie, assistenti. Il palazzo ha 132 stanze e ha una superficie di oltre 5.100 metri quadrati.
Melania, io e Trump in quarantena come molti americani
"Come hanno fatto molto americani quest'anno, io e il presidente siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al Covid-19. Ci sentiamo bene e abbiamo posticipato tutti gli impegni imminenti. Per favore, assicuratevi di state al sicuro e tutti noi supereremo questo insieme": lo ha twittato la first lady Melania Trump, cercando di paragonare la situazione sua e del marito a quella di migliaia di americani nella pandemia.
Trump: McConnell, un dibattito da remoto è un'opzione
Un dibattito presidenziale da remoto fra Donald Trump e Joe Biden è un'opzione. Lo afferma il leader dei repubblicani in Senato Mitch McConnell.