Parigi, attacco vicino ex sede Charlie Hebdo: 2 feriti gravi. Fermati 7 sospetti

Le vittime sarebbero state colpite con un coltello o un machete. Sono dipendenti dell'agenzia di stampa Première ligne. Due persone sono state bloccate dalla polizia e uno, un giovane pakistano di 18anni, avrebbe già ammesso la propria colpevolezza. Il ministro dell'Interno ha parlato di atto terroristico islamico. Altri 5 fermi sono stati eseguiti relativamente all'attacco. Tre sarebbero conviventi del pakistano

1 nuovo post

Attentato a Parigi, Macron segue gli sviluppi dall'Eliseo 

Il presidente francese Emmanuel Macron, in seguito all'attacco perpetrato dinanzi alla vecchia redazione di Charlie Hebdo, sta seguendo "da vicino" l'evolversi della situazione dall'Eliseo. Nell'unità di crisi attivata al ministero dell'Interno sono invece presenti il premier Jean Castex e il ministro dell'Interno Gérald Darmanin.
- di Redazione Sky TG24

Parigi, due feriti dipendenti di un'agenzia di stampa

Due dei feriti nell'attentato di oggi a Parigi sono dipendenti dell'agenzia Première ligne, che è rimasta nell'edificio in cui sorgeva anche la redazione di Charlie Hebdo, attaccata 5 anni fa. Secondo quanto si apprende, i due - addetti alla produzione - erano usciti in pausa per fumare una sigaretta quando sono stati attaccati, probabilmente con un machete. I giornalisti di Première ligne furono i primi a diffondere, dopo l'attentato a Charlie Hebdo, le immagini dei due killer, i fratelli Kouachi, in fuga dopo la strage.
- di Redazione Sky TG24

Francia, almeno tre feriti gravissimi nell'attacco

Almeno tre delle persone rimaste ferite nell'attacco all'arma bianca a Parigi sono in condizioni gravissime. Lo riferiscono diverse fonti citate da Le Parisien. Tra di loro c'è un dipendente della società di produzione Premiere Lines, che si trova vicino alla redazione del giornale satirico e una donna della società Bocode. Sono stati trasferiti all'ospedale Salpetriere.
- di Redazione Sky TG24

Francia, polizia, un solo aggressore in attacco Parigi

L'attacco all'arma bianca a Parigi sarebbe opera di una sola persona: lo riferisce la questura della capitale francese, che in un primo momento aveva parlato di due aggressori in fuga. Dopo l'attacco c'e' stato un fermo vicino a Place de la Bastille. 
- di Redazione Sky TG24

Parigi, migliaia di ragazzi blindati nelle scuole

Sono stati confinati nelle scuole i bambini e i ragazzi delle scuole del quartiere in cui 4 persone sono rimaste ferite, due in modo grave. I genitori degli studenti delle scuole attorno alla Bastiglia sono stati avvisati di non cercare di andare a prendere i figli fin quando l'allerta non sarà cessata.
- di Redazione Sky TG24

Attentato a Parigi, i feriti sarebbero solo due

Secondo quanto riporta Le Figaro, ci sarebbero stati solo due feriti e non quattro Questi due feriti sono in "uno stato di assoluta emergenza".
- di Redazione Sky TG24

L'attentato davanti alla sede di Charlie Hebdo

Secondo quanto si legge sul sito internet di radio Europe 1, il sospetto è stato "fermato nella zona vicina a Place de la Bastille con numerose macchie di sangue addosso". L'attacco di questa mattina è stato perpetrato in Rue Nicolas-Appert, proprio dinanzi alla vecchia sede di Charlie Hebdo, teatro dell'atroce attentato del 7 gennaio 2015. Quel giorno, 12 persone vennero trucidate sotto i colpi dei fratelli Kouachi.
- di Redazione Sky TG24

Il sospetto fermato è macchiato di sangue. La polizia: ci sarebbe un solo autore

Un sospetto è stato arrestato sui gradini dell'Opera Bastille intorno alle 12:45. Aveva tracce di sangue sui suoi vestiti, come riporta Le Figaro. Sempre secondo i media francesi polizia ci sarebbe un solo autore dell'attentato
- di Redazione Sky TG24

Francia, mobilitata unità di crisi

 La polizia ha allargato la zona isolata intorno all'ex redazione di Charlie Hebdo dopo l'accoltellamento di quattro persone, a causa del ritrovamento di un pacco sospetto. Al ministero dell'Interno è stata allestita una unità di crisi, dove si sono recati il ministro Gerald Darmanin e il primo ministro Jean Castex, che ha interrotto una visita in una banlieue.
- di Redazione Sky TG24

Parigi, sulla scena dell'attentato anche un pacco sospetto 

Sul luogo dell'attentato, nella rue Nicolas Appert, dove c'era la ex redazione di Charlie Hebdo, è stato avvistato anche un pacco sospetto, secondo quanto si apprende dalla polizia. Se ne ignora il contenuto, sono al lavoro gli artificieri.
- di Redazione Sky TG24

Parigi, fermato un sospetto vicino alla Bastiglia

Un individuo sospettato dell'attacco all'arma bianca nei pressi della ex sede di Charlie Hebdo a Parigi è stato fermato nei pressi della Bastiglia: è quanto riferisce radio Europe 1. 
- di Redazione Sky TG24

Parigi, Castex interrompe una visita e va a cellula di crisi

Il primo ministro francese, Jean Castex, ha annunciato in diretta tv l'immediata interruzione della sua visita nella Seine Saint-Denis, nella banlieue di Parigi, per recarsi alla cellula di crisi allestita al ministero dell'Interno per seguire in diretta quanto sta accadendo a Parigi. Il premier ha confermato l'attacco e il ferimento di 4 persone, due dei quali gravi.
- di Redazione Sky TG24

Parigi, due persone in fuga, quartiere blindato

Due persone sono in fuga a Parigi, nella zona della Bastiglia, dopo aver attaccato dei passanti con un coltello o un machete, stando ai testimoni. L'intera zona attorno alla rue Nicolas Appert, dove sorgeva l'ex redazione di Charlie Hebdo, è isolata. Gli abitanti sono invitati a non uscire di casa, blindate scuole e uffici pubblici.
- di Redazione Sky TG24

Parigi, quattro accoltellati, anche una donna

Ci sarebbero 4 feriti, fra cui una donna nell'attentato avvenuto oggi a Parigi nei pressi della ex redazione di Charlie Hebdo, secondo testimoni oculari. Gli autori dell'attacco sono in fuga, l'intero quartiere, vicino alla Bastiglia, è transennato.
- di Redazione Sky TG24

Attacco vicino ex sede Charlie Hebdo

"Attacco all'arma bianca nei pressi della ex redazione di Charlie Hebdo. Almeno 3 feriti gravi. Aggressore in fuga. Caccia all'uomo in corso": lo scrive il giornalista di France 24, Christophe Dansette, in un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter. La notizia è confermata anche da altri media francesi.
- di Redazione Sky TG24

Parigi, in corso intervento polizia antiterrorismo

E' in corso a Parigi un intervento della polizia per quello che sembra un tentativo di attentato non lontano dalla Bastiglia. Un tweet della polizia invita gli abitanti a tenersi lontani dalla zona di boulevard Richard Lenoir, non lontano dalla ex sede del giornale Charlie Hebdo.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti