Coronavirus nel mondo, oltre 300mila morti in America Latina e Caraibi

Mondo
©Getty

Nei Paesi della regione avanza ancora la pandemia. In totale nel mondo sono più di 27,5 milioni i casi e quasi 900mila le vittime. L'Argentina ha superato i 500mila contagi

Continua ad avanzare, specialmente in alcune zone del mondo, la pandemia di coronavirus (AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - SPECIALE). Il bilancio delle vittime nella regione America Latina-Caraibi ha superato quota 300mila, risulta da un conteggio dell'agenzia di stampa Afp. In particolare, il Perù ha superato i 30mila decessi. Intanto la pandemia ha raggiunto in totale nel mondo più di 27,5 milioni di casi, con Stati Uniti, India e Brasile che sono di gran lunga i Paesi più colpiti rispettivamente con oltre 6,3, 4,3 e 4,1 milioni di casi. Le vittime a livello globale sono ormai quasi 900mila (oltre 897mila per la precisione), secondo il conteggio della Johns Hopkins University.

Argentina oltre il mezzo milione di casi

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe. FOTO

In particolare, il Messico ha registrato nelle ultime 24 ore 5.351 nuovi casi di coronavirus e 703 ulteriori decessi, ha reso noto il ministero della Sanità. I dati portano il bilancio complessivo dei contagi a quota 642.860 e quello dei morti a quota 68.484. L'Argentina ha superato invece la soglia del mezzo milione di casi di coronavirus, emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana il Paese registra ora 500.034 contagi, inclusi 10.405 decessi. Finora sono guarite 366.590 persone.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.