Spagna, il re Juan Carlos in albergo di lusso ad Abu Dhabi

Mondo

Lo afferma il sito del giornale conservatore spagnolo Abc, contraddicendo precedenti informazioni che volevano l'82enne sovrano diretto in Repubblica Dominicana o Portogallo

Continua la caccia della stampa internazionale a Re Juan Carlos. L'ex re di Spagna, che ha lasciato il Paese sotto il peso di accuse di corruzione, si trova ad Abu Dhabi. Lo afferma il sito del giornale conservatore spagnolo Abc, contraddicendo precedenti informazioni che volevano l'82enne sovrano diretto in Repubblica Dominicana o Portogallo. La Casa Reale non ha voluto confermare dove si trovi Juan Carlos, che ha abdicato nel 2014, ma per Abc egli ha lasciato la Spagna da Vigo in Galizia su un jet privato, accompagnato da quattro guardie del corpo e da un collaboratore.  L'ex re alloggerebbe all'Emirates Palce hotel.  (NON SOLO SPAGNA, ECCO I PAESI EUROPEI CON LA MONARCHIA)

Secondo Abc il sovrano sarebbe nel Paese arabo da lunedì scorso, spiegando che il re emerito della Spagna travolto dallo scandalo corruzione è salito a bordo di un aereo privato ore prima dell'annuncio della Casa Real sulla sua decisione di lasciare il Paese. L'aereo sarebbe dunque decollato lunedì mattina dall'aeroporto di Vigo e Juan Carlos è arrivato in serata ad Abu Dhabi, dove alloggia all'Emirates Palace, un hotel di lusso che lo aveva ospitato già in altre occasioni.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24