Coronavirus Messico, messa in un cinema drive-in a Cuernavaca

Mondo

La diocesi locale si è attrezzata per consentire ai propri fedeli di assistere alle funzioni in totale sicurezza. Coloro che preferiscono non abbassare i finestrini possono ascoltare la cerimonia attraverso la propria autoradio

Le misure di contenimento della pandemia di Covid-19 stanno creando molti  problemi a tutte le manifestazioni pubbliche. Tra queste anche le funzioni religiose che richiamando parecchie persone, spesso in luoghi al chiuso, sono considerati tra gli eventi più a rischio. Per scongiurare questo pericolo, in Messico, hanno pensato di celebrare la Messa in un cinema drive-in. L’idea è stata attuata in una delle diocesi della città di Cuernavaca, dove da due settimane i fedeli possono partecipare alla funzione all’interno delle loro auto e, nel caso preferiscano non abbassare i finestrini, possono ascoltare la celebrazione attraverso l'autoradio della vettura.

Codice di prenotazione e misurazione della temperatura

Per accedere alla funzione i fedeli si devono prenotare nei giorni precedenti o arrivare alla Messa con debito anticipo per aggiudicarsi i posti rimanenti. A tutti i partecipanti viene misurata la temperatura corporea e nessuno è autorizzato a scendere dalla propria automobile. Le funzioni religiose, come tutti gli eventi pubblici, sono state vietate negli ultimi mesi per tenere sotto controllo l’epidemia. Al momento il Messico conta 439.046 contagiati e 47.746 decessi legati al Covid-19.

202007267089WD-HEALTH-CORONAVIRUSMEXICO-BEARS_frame_209

approfondimento

Messico, orsi giganti per mantenere il distanziamento in un bar. VIDEO

Mondo: I più letti