Gb, nelle foto ufficiali delle nozze di Beatrice di York manca il padre Andrea

Mondo

Nelle immagini condivise sui profili social della Royal Family si vedono solo i due neo coniugi insieme alla regina Elisabetta e il marito Filippo. Nessuna traccia dei genitori della sposa, Sarah Ferguson e il principe, travolto dagli scandali legati al caso Jeffrey Epstein

Anche una sola foto può fare la differenza. Se a condividerla, poi, sono i reali inglesi, nulla passa inosservato. Così è successo all'immagine pubblicata sabato 18 luglio sugli account social della Royal Family inglese, in occasione del matrimonio di Beatrice di York con l'imprenditore di origini italiane Edoardo Mapelli Mozzi. Nello scatto sono presenti, oltre ai due neo sposi, solo la regina Elisabetta e il principe Filippo, a debita distanza secondo le regole anti Covid (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE). Assenti illustri nella foto, invece, i rappresentanti della famiglia York e genitori della sposa, come il principe Andrea o la ex moglie Sarah Ferguson, che erano ovviamente presenti alle nozze.

beatrice york matrimonio
Il principe Filippo e la regina Elisabetta insieme a Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi (foto: Facebook)

Lo scandalo Epstein in cui è coinvolto il principe Andrea

La scelta di lasciare fuori dal ritratto "di famiglia" il principe Andrea e la ex consorte sicuramente potrebbe essere legata al presunto coinvolgimento del figlio della regina con il caso di abusi su minorenni da parte del miliardario americano Jeffrey Epstein. Nel novembre 2019 Andrea di York, coinvolto nello scandalo, ha lasciato gli impegni pubblici come rappresentante della casa reale. Poi a dicembre è arrivata un'altra accusa da parte di cinque donne presunte vittime di abusi, che hanno dichiarato di aver visto il principe nella casa in cui si svolgevano le violenze.

Famiglie reali, italiani

approfondimento

Gli italiani entrati a far parte di famiglie reali europee. FOTO

Mondo: I più letti