In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, a Parigi ci si prepara per la riapertura della Torre Eiffel. VIDEO

Mondo
©Getty

Il monumento simbolo di Parigi tornerà ad accogliere i visitatori dal 25 giugno. Intanto sono stati predisposti segnalatica orizzontale per il distanziamento sociale e cartelloni con le indicazioni sulle misure di sicurezza anti Covid. Mascherina obbligatoria per chi ha più di 11 anni

Condividi:

Anche la Torre Eiffel si prepara al giorno della riapertura. Il simbolo di Parigi, che a maggio si era illuminato in omaggio a medici, infermieri e operatori sanitari in prima linea contro il coronavirus, ha iniziato a mettere a punto tutte le misure di distanziamento sociale e sicurezza necessarie per tornare a ospitare i turisti in arrivo nella capitale francese a partire dal 25 giugno.

La chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale

Tutti i visitatori sopra gli 11 anni che si presenteranno all’ingresso del monumento dovranno obbligatoriamente indossare una mascherina a copertura di naso e bocca. Sono passati oltre tre mesi da quando la Torre Eiffel, come altri monumenti, è stata chiusa a marzo a causa dell’emergenza Covid-19 (IL LIVE). Si tratta della chiusura più lunga della sua storia dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. 

Versailles già riaperta, a luglio tocca al Louvre

Il governo francese ha allentato le misure di lockdown a metà maggio e i monumenti stanno progressivamente tornando visitabili. La Reggia di Versailles ha riaperto il 6 giugno, mentre il museo del Louvre tornerà ad accogliere i turisti a partire dal 6 luglio.

03tour_eiffel_getty_hero

approfondimento

La Tour Eiffel fa 130 anni: la storia dell'opera