Coronavirus, in Baviera la festa Dult di maggio in modalità drive-in

Mondo

Il titolare di una tenda-pub all’interno del mercato di Landshut ha deciso di vendere specialità culinarie tipiche e birra a chi arriva in auto e in bici. L’afflusso non è quello degli altri anni ma, spiega il gestore, “ci si sente bene in questi tempi difficili”

L’Oktoberfest in programma nei prossimi mesi è stato già rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus, ma in Baviera c’è chi invece prova a non rinunciare ai Dult, festa che si svolge in mercati tradizionali, che si tengono in diversi periodi dell’anno. Una sorta di piccolo Oktoberfest, parecchio amato dai locali, ma dall’atmosfera più tranquilla. Il primo appuntamento è agli inizi di maggio e quest’anno il titolare di una tenda-pub all’interno del mercato di Landshut ha deciso di vendere comunque specialità tipiche e birra in modalità drive-in (CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LA MAPPA DELLA DIFFUSIONE GLOBALE).

"Il Dult è diverso, ma superiamo questi tempi duri"

Patrick Schmidt, proprietario del pub nel mercato di Landshut, oltre a porgere ai clienti che arrivano in bici e in auto pretzel, polli allo spiedo e birra, ha messo su un po’ di musica e tutto ciò che serve per ricreare l’atmosfera dei Dult. Nonostante l’afflusso non sia quello di tutti gli anni, quando ogni singola tenda vende bevande e cibo a migliaia di persone, "ci si sente bene - ha spiegato Schmidt - e ci fa superare questi tempi difficili”. E anche i locali lo adorano. “Certo, il Dult è una cosa completamente diversa, ma è una bella idea e ti strappa un sorriso e questa è la cosa principale al momento", ha detto un cliente.

Mondo: I più letti