Coronavirus, nel Regno Unito anche Carlo e Camilla applaudono operatori sanitari. VIDEO

Mondo

L'omaggio del Paese a chi sta combattendo in prima linea la pandemia ha coinvolto anche alcuni membri della Famiglia Reale

Il Regno Unito torna a unirsi per un momento di omaggio agli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta al Coronavirus con un applauso dal forte valore simbolico. Un evento che a coinvolto la gente comune, ma anche i regnanti: tra i video-tributi diffusi in Rete c'è stato infatti anche quello quello realizzato dal principe Carlo e da Camilla.

Gli applausi di Carlo e Camilla

Carlo e Camilla si sono mostrati insieme, in un video di circa 20 secondi, nel quale applaudono con convinzione i membri del settore medico britannico. Un gesto che rappresenta anche un tributo della Famiglia Reale a chi sta rischiando in prima linea la propria incolumità per il bene della salute pubblica. Il principe Carlo, peraltro, è recentemente guarito dal Coronavirus dopo che era risultato positivo al test verso la fine di marzo. E in un altro video aveva raccontato questa sua esperienza.

L'omaggio di tutto il Paese

Oltre a Carlo e Camilla, però, è tutto il Regno Unito che si è stretto attorno agli operatori sanitari ringraziandoli attraverso una sorta di flashmob collettivo durante il quale il Paese si è fermato ad applaudire il personale che sta lavorando senza sosta negli ospedali britannici e nelle strutture di tutto il mondo, colpito dalla pandemia di Coronavirus.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.