Coronavirus Islanda, omaggio nei cieli di Reykjavík: un cuore per i medici. LA FOTO

Mondo

I piloti della compagnia aerea Icelandair hanno deciso di ringraziare gli operatori sanitari al lavoro senza sosta per l’emergenza Covid-19. Prima di atterrare a Reykjavík hanno sorvolato la città disegnando con la traiettoria dell’aereo un cuore  

Un cuore nei cieli d’Islanda. E’ l’omaggio che i piloti della compagnia aerea islandese Icelandair hanno voluto rendere ai medici e agli infermieri impegnati nel salvare vite e curare pazienti contagiati dal Coronavirus. Prima di atterrare su Reykjavík hanno modificato la traiettoria di volo e disegnato un cuore nel cielo  (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I PAESI CON IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI - LA MAPPA DEL CONTAGIO).

La foto è diventata virale

La foto, pubblicata da RUV, azienda radiotelevisiva pubblica islandese, è stata subito rilanciata dagli utenti sui social. Il volo protagonista del gesto proveniva da Shanghai e portava in Islanda attrezzature sanitarie da consegnare al personale medico. Si tratta del terzo volo operato per trasportare dalla Cina quanto può essere utile agli ospedali islandesi.

Mondo: I più letti