Coronavirus, in Indonesia parrucchiere con tuta di protezione fai da te in negozio. VIDEO

Mondo

Herman Maulanasyah, che gestisce un salone nella città di Bogor, accoglie con guanti, maschera, stivali di gomma e guanti di lattice i clienti che vengono nel suo negozio

In Indonesia solo nella giornata del 9 aprile ci sono stati 337 nuovi casi di contagio da coronavirus (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE - LA DIFFUSIONE GLOBALE IN UNA MAPPA ANIMATA) e 40 decessi. Nel Paese qualche negozio rimane comunque aperto, come il salone da barbiere di Herman Maulanasyah, che ha deciso di proteggersi da possibili contagi con una tuta integrale fai da te. Ogni giorno l'uomo, prima di far entrare i clienti, si mette tuta intera, una doppia maschera, stivali di gomma e guanti di lattice. Ha due "uniformi" simili, che igienizza e cambia ogni giorno. "Non voglio sembrare simpatico con questo abbigliamento - ha detto Maulanasyah ai giornalisti di Reuters - ma voglio mostrare vicinanza ai medici che ogni giorno si devono vestire così per curare i pazienti con covid".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24