Coronavirus, Gilberto Gil canta Modugno: "Noi siamo Italia". VIDEO

Mondo

Omaggio al nostro Paese alle prese con l'emergenza sanitaria da parte del cantautore brasiliano che insieme alla nipotina ha eseguito "Nel blu dipinto di blu", il celebre successo da molti conosciuto come "Volare"

Omaggio sudamericano all'Italia, alle prese con l'emergenza Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). Dal Brasile, il cantautore Gilberto Gil ha cantato "Nel blu dipinto di blu", la celebre canzone di Domenico Modugno, da molti conosciuta come "Volare". L'artista, accompagnato dalla nipotina Flor, ha postato il video su Twitter.

Gil: "Noi siamo Italia!"

Gil, 78 anni, maestro del Tropicalismo, già ministro della Cultura nel primo governo Lula, dopo aver eseguito il brano, ha esclamato con la nipotina: "Noi siamo Italia!". Nei giorni scorsi, molti italiani residenti in diverse parti del mondo hanno cantato "Nel blu dipinto di blu" per inviare un messaggio di solidarietà e unità in un momento difficile (I CONTAGI NEL MONDO - LE GRAFICHE DEI CONTAGI IN ITALIA).

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.