Coronavirus, 132.547 casi, 636 morti nelle ultime 24 ore. Via libera a dl liquidità

Nel nostro Paese 3.599 nuovi casi, il totale delle vittime sale a 16.523. Dal Cdm via libera al dl liquidità: 400 mld per le imprese. Approvato il decreto scuola: maturità online se non si torna in aula a maggio

1 nuovo post
In Italia i casi totali sono 132.547, i deceduti 16.523 (di cui 636 nelle ultime 24 ore). I nuovi contagi sono 3.599 (4.316 ieri). Nelle ultime ore sono stati processati però meno tamponi: 30 mila contro i 34mila di ieri a livello nazionale (la situazione in Italia: grafici e mappe). Calano i ricoveri in terapia intensiva. In Gran Bretagna il premier Johnson è stato ricoverato in terapia intensiva.

Gli aggiornamenti:

Per ricevere le notizie di SkyTG24

- la newsletter sulle notizie più letta (clicca qui)
- le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Costanza Ruggeri
Il liveblog termina qui, per tutti gli aggiornamenti guarda LA NUOVA DIRETTA
- di Redazione Sky Tg24

Trump: gli Usa pregano per Boris Johnson

Gli americani "pregano" per il premier britannico Boris Johnson ricoverato in terapia intensiva con il coronavirus. Lo ha detto il presidente Donald Trump durante la conferenza stampa sul coronavirus.
- di Redazione Sky Tg24

Palazzo Chigi chiarisce che il rinvio delle amministrative non è stato varato

"Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, il rinvio delle elezioni regionali e comunali e di quelle suppletive per il Senato, previste per questa primavera, non rientra tra le norme approvate oggi dal Consiglio dei ministri". E' quanto ha riferito Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky Tg24

La presidente della commissione europea Von der Leyen augura pronta guarigione al premier inglese Johnson

- di Redazione Sky Tg24

Fontana: Guido Bertolaso sta bene, credo  sia stato dimesso oggi

Guido Bertolaso "sta bene e credo che oggi sia uscito dall'ospedale". E' quanto ha detto il  governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a Quarta Repubblica su Rete4.
- di Redazione Sky Tg24

Fca pensa a riapertura degli impianti in Canada e Usa il 4 maggio

Fca ha annunciato che prevede di riavviare le sue strutture produttive statunitensi e canadesi a partire dal 4 maggio.
- di Redazione Sky Tg24

La regina informata sulla situazione di Johnson, segue gli sviluppi

- di Redazione Sky Tg24

Chiusi gli stabilimenti balneari in Romagna

- di Redazione Sky Tg24

Raab, Johnson in mani sicure, governo sotto controllo

Boris Johnson "sta ricevendo cure eccellenti" ed "è in mani sicure" al St Thomas hospital di Londra, dopo il peggioramento del sue condizioni legate al contagio di coronavirus. Lo ha ha detto il ministro degli Esteri britannico, Dominic Raab, appena subentrato al premier come capo nel governo supplente, assicurando che il Paese e l'azione dell'esecutivo restano "assolutamente sotto controllo".
- di Vittorio

Rinvio elezioni amministrative all'autunno

Il Cdm ha dato il via libera al rinvio delle elezioni amministrative all'autunno, con una norma inserita nel dl imprese. La norma prevede che le elezioni dei consigli comunali si tengano una domenica tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020. Mentre per le Regioni si stabilisce che quelle in scadenza entro agosto restino in carica quattro mesi in più e che le elezioni si possano tenere nei 60 giorni successivi alla nuova scadenza. Viene rinviato anche il voto per un seggio vacante al Senato in Sardegna.
 
- di Vittorio

Lady Gaga annuncia un concerto virtuale benefico con grandi ospiti

Il “One World: Together at Home” si svolgerà il 18 aprile. Sarà trasmesso su più reti in tutto il mondo. La popstar l’ha presentato all’Oms: servirà a raccogliere fondi e supportare gli operatori sanitari. Si esibiranno anche Paul McCartney, Lizzo, Billie Eilish. Guarda il video
- di Redazione Sky Tg24

Scuola: maturità senza scritti, salta esame terza media

Esami di maturità online, senza scritti ma solo con la prova orale, tutti ammessi e commissione interna per valutare i candidati. Per la terza media, niente esame ma solo una tesina da valutare insieme ai voti dell'anno scolastico. Questo lo scenario che si profila se non si tornerà a scuola entro il 18 maggio, come ormai sembra probabile. Lo prevede il decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei ministri che disciplina la fine dell'anno scolastico
- di Vittorio

Brasile, 12.056 casi (+926), 553 decessi (+67)

I casi confermati di coronavirus in Brasile sono saliti a 12.056 (926 di più di quelli registrati domenica), mentre i decessi dovuti all'epidemia sono 553, con un aumento di 67 unità nelle ultime 24 ore, per un tasso di mortalità del 4,6%. Lo ha annunciato il ministero della Sanità del paese latinoamericano.
- di Vittorio

Dl liquidità, Conte: grande potenza di fuoco

In confernza stampa dopo il consiglio dei ministri, il premier Giuseppe Conte riassume i punti principali del 'decreto liquidità' per aiutare le imprese: ASCOLTA LE SUE DICHIARAZIONI
- di Vittorio

Zona rossa Alzano/Nembro, scontro Conte-Lega

Botta e risposta tra il premier Conte e la Lega sulla mancata istituzione di una 'zona rossa' nei comuni bergamaschi di Nembro e Alzano, tra i più colpiti dal Covid-19: ASCOLTA LE DICHIARAZIONI DI CONTE IN CONFERENZA STAMPA
- di Vittorio

Regno Unito, il premier Johnson è in terapia intensiva

Affetto dal virus e ricoverato in ospedale, è stato trasferito in terapia intensiva dopo che le sue condizioni sono peggiorate. L'opposizione: "Notizia terribile, tutto il Paese è con lui": LEGGI QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
- di Vittorio

Per ricevere le notizie di SkyTG24

- la newsletter sulle notizie più letta (clicca qui)
- le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Vittorio

Meloni, riaprire ma non vanificare sforzi fatti

"Crediamo si debba riaprire il prima possibile perché l'Italia può reggere ancora qualche settimana, ma non va fatto l'errore di vanificare gli sforzi fatti finora". Lo ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni.
- di Vittorio

Roma, 2 casi sospetti, isolato palazzo occupato

Isolato il palazzo occupato di via Arrigo Cavaglieri, alla Romanina, periferia di Roma, per due sospetti casi di coronavirus tra gli occupanti. Sul posto, oltre all'Esercito che ha isolato l'edificio, anche i poliziotti della Volante Roma 1 del commissariato di zona per la vigilanza. Secondo quanto si apprende, il personale della Asl sta garantendo l'assistenza sanitaria facendo tamponi e tutto ciò che al momento è necessario. All'interno dell'immobile abitano circa 600 persone, per la maggior parte migranti.
- di Vittorio

Cronaca: i più letti