Coronavirus, re della Thailandia in auto isolamento in Baviera con 20 concubine

Mondo

L'eccentrico Maha Vajiralongkorn, noto anche come Rama X, ha deciso di trascorrere la quarantena nel lussuoso albergo in montagna dove è solito passare molto del suo tempo. È con tutto il suo entourage. Ha innescato le ire della popolazione thailandese

Il re della Thailandia, Maha Vajiralongkorn, noto anche come Rama X, si è “auto-isolato" a causa del coronavirus nel lussuoso albergo in montagna in Baviera dove è solito trascorrere molto del suo tempo (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LE NOTIZIE DELLA FARNESINA SULLA THAILANDIA – LA MAPPA DELLA DIFFUSIONE GLOBALE). Ne danno notizia media internazionali, come Bild e The Independent. È con tutto il suo entourage, comprese 20 delle sue concubine. Questa quarantena dorata ha innescato le ire della popolazione thailandese che si è scatenata in critiche sui social: in Thailandia sono oltre 1.500 i casi confermati di coronavirus (LE PREGHIERE DEI MONACI CON LA MASCHERINA).

L’albergo dove trascorre la quarantena

Secondo le cronache tedesche, il re ha prenotato l'intero Grand Hotel Sonnenbichl nella località sciistica Garmisch-Partenkirchen, lo stesso dove trascorre lunghi mesi lontano dalla patria. Con lui ovviamente anche gli accompagnatori. L'albergo ha ricevuto un "permesso speciale" dal consiglio distrettuale per accogliere il gruppo. Sembra tuttavia che 119 membri dell'entourage siano stati rimandati in Thailandia perché sospettati di avere il Covid-19.

Un monarca eccentrico

Il monarca è sempre stato un tipo eccentrico: sempre in Germania, negli anni scorsi è stato fotografato con una striminzita maglietta-top, i jeans e il corpo ricoperto di tatuaggi. Leggendaria la passione per il suo barboncino, Foo Foo: il re lo faceva partecipare a feste e ai ricevimenti, vestito in abito da sera, con tanto di guanti per le zampe. Foo Foo era adorato tanto che spuntò anche il video della sua festa di compleanno, con la moglie dell'epoca, un'ex cameriera, Srirasmi, distesa sul pavimento e in topless mentre cantava “Happy Birthday” e mangiava dalla stessa ciotola del cane. Quando il cane morì, il re gli fece un funerale andato avanti per quattro giorni, con tanto di riti buddisti.

Mondo: I più letti