Coronavirus, la sciatrice Mikaela Shiffrin dedica una canzone all'Italia: "Siamo con voi”

Mondo

La campionessa di sci statunitense ha pubblicato un video sui propri canali social. Ha voluto esprimere la sua vicinanza cantando un brano da lei scritto: “State facendo un gran lavoro”

Con un video messaggio e una canzone, la sciatrice statunitense Mikaela Shiffrin ha voluto mandare un messaggio di solidarietà all’Italia alle prese con l’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI). La campionessa, che meno di due mesi fa ha perso il padre, morto in un incidente domestico, ha dedicato un pensiero “alla mia famiglia Barilla”, suo sponsor da anni. "Questi sono momenti incredibilmente difficili e spaventosi in tutto il mondo ma in particolare in Italia”, ha detto la Shiffrin, “State facendo un gran lavoro ma posso immaginare quanto sarete preoccupati ogni giorno” (LA MAPPA GLOBALE DEL CONTAGIO).

Il messaggio della campionessa

“Voglio che sappiate che quello che state facendo è molto importante, le persone hanno bisogno di cibo e voi siete le persone che possono fare tutto ciò, voi siete gli eroi che lo rendono possibile e vi voglio ringraziare per questo”, ha proseguito la Shiffrin. “Quello che fate è incredibile e amorevole, spero troviate la forza per andare avanti e sappiate che siamo con voi. Vi mando tutto il mio affetto”.

La canzone della Shiffrin

Poi la sciatrice, chitarra in mano, ha spiegato di aver scritto una canzone “dedicata a voi”. Il testo del brano dice che è “messaggio per chi sta soffrendo, per chi ha perso tutto quello che aveva ottenuto, per il mondo in un momento di difficoltà e bisogno, per la gente là fuori, che cerca di curare il dolore che vede. Vi vogliamo ringraziare, vi mandiamo tutto il nostro amore, anche se sappiamo che in momento come questi non è certo abbastanza ma noi vi vediamo là fuori, impegnati a far girare il mondo. Scrivo questa canzone sperando mi possiate sentire. Siamo con voi anche se siamo separati. Cureremo il vostro cuore ferito, ci stringeremo e insieme ce la faremo, siamo con voi, staremo al vostro fianco, per darci amore e forza per resistere. Questo messaggio è per voi”.

Visualizza questo post su Instagram

We are witnessing incredible acts of kindness and selflessness every day. The doctors and nurses helping the ill, and continuing to help the millions who have sickness and injuries not even related to this specific virus. The thousands of retired health professionals who have volunteered their services to aid the hospitals strained in space and resources. Those testing and developing treatments and vaccinations to this and every other disease. The firefighters, police force, and every other kind of public service worker and defender out there. Our service people from the Army, Navy, Air Force and beyond who unable to return home though they may feel torn in half by their obligation to protect our countries from afar and their longing to protect their families from home. In Italy, a lot of the food plants are slowing down production significantly because the workers are worried about going to work, even though these plants are held to an incredibly high sanitation standard. Yet, these food plants staying in production is essential for the general public to continue to have access to food... So I did a really small thing, in the grand scheme of everything. I wrote a song— inspired by the plant employees of my @barilla family continuing to put the public needs ahead of their own needs and fears, but it is a message to everyone. Thank you.

Un post condiviso da Mikaela Shiffrin ⛷💨 (@mikaelashiffrin) in data:

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.