In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Usa 2020, Joe Biden ha vinto le primarie nello stato di Washington

Mondo

I risultati del voto per posta sono arrivati dopo quasi una settimana. L'ex vice di Obama, con 849 delegati, mantiene il vantaggio sull’avversario Bernie Sanders, che può contarne 743

Condividi:

L'ex vicepresidente Joe Biden ha vinto le primarie presidenziali democratiche nello Stato di Washington (USA 2020: tutte le notizie). Dopo una settimana di spoglio, dunque, sono arrivati i risultati del voto che è stato effettuato interamente per posta.

Il vantaggio di Biden

Biden con 849 delegati mantiene dunque il vantaggio sull’avversario Bernie Sanders, che ora può contarne 743. L’ex vicepresidente di Obama - che ora sembra destinato a diventare il candidato democratico - ad oggi ha conquistato cinque dei sei stati che hanno votato martedì scorso: Washington, Michigan, Missouri, Mississippi e Idaho. Sanders ha vinto i caucus del Nord Dakota. Georgia e Louisiana hanno posticipato le primarie rispettivamente al 24 marzo e al 4 aprile.

Il voto di Washington

Degli 89 delegati in palio nello Stato di Washington, 31 sono assegnati in base al risultato in tutto lo Stato. I restanti 58 sono determinati in base ai risultati dei 10 distretti congressuali dello Stato.