In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, in Gb impennata nei casi. Rinviate di un anno le elezioni amministrative

Mondo

Secondo l'aggiornamento quotidiano del ministero della Sanità britannico, il 13 marzo i contagi sono saliti a 798: sono 208 in più rispetto al giorno precedente. Dieci le vittime. Quasi 32mila i test effettuati. Voto locale rinviato di un anno

Condividi:

I casi di contagio da coronavirus continuano a salire anche in Gran Bretagna, dove si registra un’impennata: secondo l'aggiornamento quotidiano del ministero della Sanità britannico, il totale censito questa mattina è salito a 798, cioè 208 in più rispetto al giorno precedente (GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA INTERATTIVA - IL DISCORSO DI JOHNSON). Intanto, per far fronte all'emergenza, il governo ha deciso di rinviare la tornata di elezioni amministrative prevista a maggio. Il voto verrà spostato di un anno. La consultazione più importante era attesa per la poltrona di sindaco di Londra, attualmente detenuta dal laburista Sadiq Khan.

Aumenta il numero dei test: quasi 32mila

Nonostante i numeri in crescita, il Regno Unito resta comunque al momento ultimo per casi fra i maggiori Paesi europei. Il numero delle vittime, al 13 marzo, rimane fermo a 10. Aumentano intanto i test eseguiti: sfiorano quota 32mila. Nelle ultime 24 ore, in particolare, ne sono stati eseguiti 2.000 (LO SPECIALE - LE TAPPE - I CONTAGI NEL MONDO).