I nostri connazionali arriveranno fra venerdì e sabato. Lo Spallanzani: i due italiani ricoverati stanno in "ottime condizioni". Migliorano anche i due cittadini cinesi. Escono i primi 20 italiani in quarantena alla Cecchignola. AGGIORNAMENTI
Oro vola a 1.610 dollari su onda coronavirus
Continua la corsa dell'oro sui timori provocati dal rallentamento dell'economia per effetto del coronavirus. Il metallo prezioso oggi passa di mano sui mercati asiatici a 1.610 dollari l'oncia vicino ai massimi da 7 anni e secondo alcuni analisti la corsa potrebbe toccare fino a raggiungere presto i 1.650 dollari l'oncia. Al rally è interessato anche il palladio che sale dello 0,5% a 2.731 dollari l'oncia.
Banca centrale Cina taglia tassi interesse
Cina: nostri sforzi stanno funzionando
Gli sforzi cinesi per il controllo dell'epidemia di coronavirus "stanno funzionando": è quanto ha detto il ministro degli Esteri Wang Yi, vedendo nella riduzione di nuovi casi il risultato della "robusta azione" messa in campo contro l'epidemia. "La Cina sta non solo proteggendo la sua gente, ma anche il resto del mondo", ha aggiunto Wang, parlando a un appuntamento dell'Asean in Laos.
Diamond, due passeggeri anziani deceduti
Coronavirus, è iniziato lo sbarco degli Italiani
Intanto è iniziato lo sbarco dei passeggeri negativi al test. Mentre da Roma è partito il volo militare che riporterà a casa 30 italiani, insieme ad altri 27 europei. Resterà a bordo il comandante italiano della nave, con altri 4 connazionali dell'equipaggio. Un Falcon ha invece portato il team medico incaricato di sottoporre gli italiani ai test per escludere l'infezione. Una volta rientrati in italia, i passeggeri saranno sottoposti alla consueta quarantena di 14 giorni, il periodo ritenuto necessario dai medici per escludere del tutto la presenza della malattia. La nave da crociera, trasportava inizialmente 3.700 passeggeri provenienti da 50 nazioni. Un luogo diventato una trappola galleggiante con i contagi che aumentano di giorno dopo giorno. Le persone positive a bordo hanno superato ormai quota 600.