Germania, sgominata una cellula di estrema destra: 12 arresti

Mondo

La procura generale tedesca ha fatto arrestare 12 persone, sospettate di far parte di una cellula di estremisti di destra in Germania. Sono tutti cittadini tedeschi. Secondo gli inquirenti cinque di loro avrebbero fondato un gruppo capace di mettere a segno attentati

La procura generale tedesca ha fatto arrestare 12 persone, sospettate di far parte di una cellula di estremisti di destra in Germania. Si tratta di cittadini tedeschi, tutti uomini. Secondo gli inquirenti cinque di loro avrebbero fondato il gruppo per mettere a segno attentati contro politici, profughi e musulmani.

Negli ultimi mesi la polizia ha rafforzato molto i propri organici proprio per intensificare la lotta all'estremismo di destra. Secondo i calcoli del governo sono almeno 12mila infatti le persone potenzialmente violente nell'ambito della destra e gli episodi degli scorsi mesi come l'omicidio del politico della Cdu di Kassel, Walter Luebcke, o la tentata strage alla sinagoga di Halle sembrano confermare le preoccupazioni governative.

 

Mondo: I più letti