Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Inghilterra, a Bristol spunta un nuovo murale di Banksy. FOTO

2' di lettura

A dare per primo la notizia è stato l'Independent. La conferma dell'artista è arrivata il giorno dopo. Il disegno, comparso nella sua città natale, è ispirato a San Valentino: una bambina che colpisce dei fiori con una fionda

Sul muro di un edificio di Bristol è comparsa nella notte un'opera realizzata con la tecnica dello stencil a firma dello street artist britannico Banksy. Si tratta di una bambina che colpisce dei fiori con una fionda, formando una sorta di macchia di sangue di colore rosso intenso. Il murale è apparso a ridosso di San Valentino, la festa degli innamorati, e potrebbe riferirsi proprio a questa ricorrenza. A dare per primo la notizia è l'Independent.

Gli indizi

A fugare i dubbi sulla paternità dell'opera è stato lo stesso artista attraverso il suo profilo profilo Instagram. Poco prima la testata locale Bristol Live aveva spiegato di aver "contattato i rappresentanti di Banksy" per capire se l'opera fosse sua. Il murale è stato infatti realizzato nella sua città natale, di notte e lontano da occhi indiscreti, con i caratteristici tratti che hanno reso famoso l'artista britannico. Dalla mattina di oggi, 13 febbraio, diverse persone si sono radunate a Barton Hill, zona di Bristol, per ammirare e fotografare il disegno.

 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"