In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus: oltre 1100 morti, 45mila contagi. Oms: troppo presto per prevederne la fine

Stabilito il nome ufficiale della malattia respiratoria: Covid-19. Per l'Oms il virus è il nemico numero uno dell'umanità, "una minaccia peggiore del terrorismo". Sulla Diamond Princess, la nave in quarantena davanti alle coste di Yokohama, altri 39 casi di infezione

Condividi:

Hubei, nuovi casi ai minimi da 31 gennaio 

L'Hubei, provincia epicentro dell' epidemia del nuovo coronavirus, ha registrato ieri 94 morti e 1.068 casi aggiuntivi di infezione: quest'ultimo dato, secondo quanto riferito dalla Commissione sanitaria nazionale, è lontano dal picco di oltre 3.000 nuovi casi del 4 febbraio ed è il numero più basso dai 1.347 casi del 31 gennaio.
Il tasso di guarigione generale è salito adesso al picco del 10,6% dall'1,3% del 27 gennaio.
- di Redazione Sky TG24

Le notizie di Sky Tg24 anche su Facebook Messenger

E' possibile ricevere le ultime notizie di Sky TG24 tramite Facebook Messenger sul proprio smartphone o desktop.  Attivare il servizio è semplicissimo. Clicca sull'icona di Facebook Messenger e scrivi START per ricevere i nostri aggiornamenti.
- di Redazione Sky TG24

Protezione Civile, ieri monitorati 124.202 passeggeri

Prosegue la sorveglianza sanitaria dei passeggeri provenienti dall'estero in tutti gli aeroporti italiani. 
Nella sola giornata di ieri, 11 febbraio, sono stati sottoposti al rilevamento della temperatura corporea 124.202 passeggeri garantendo la sorveglianza sanitaria su un totale di 1176 voli in arrivo. 
Oltre 800 medici e volontari di protezione civile sono impegnati nei controlli sanitari dei passeggeri in arrivo negli scali aeroportuali. 
Per nessuno dei passeggeri monitorati si è resa necessaria l'applicazione del protocollo sanitario, definito
dal Ministero della Salute, e previsto in caso di sospetto coronavirus (LO SPECIALE). 
I controlli sanitari sui passeggeri che atterrano negli aeroporti italiani hanno preso il via dal 5 febbraio e interessano tutti i voli internazionali in arrivo. Dall'inizio delle attività, sono stati monitorati 6591 voli e 763.723 passeggeri. La temperatura corporea viene rilevata da termometri laser e dove presenti da termoscanner.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, strade deserte a Shanghai. VIDEO


Shanghai è quasi completamente deserta dopo la diffusione del coronavirus. Le strade, solitamente trafficate e molto popolate sono sgombre negli ultimi giorni. Il video

- di Redazione Sky TG24

Milano, al Salone del mobile non ci saranno 30mila turisti cinesi

Al prossimo Salone del mobile, dal 21 al 26 aprile in Fiera Rho a Milano, mancheranno i visitatori cinesi. Lo scorso anno erano stati 30mila. A dirlo è il presidente della kermesse: l'articolo.
- di Redazione Sky TG24

Centinaia di camion disinfettano le strade a Luoyang. VIDEO


A Luoyang, nella provincia dI Henan, nella parte centrale della Cina, le autorità hanno dispiegato centinaia di camion per spargere disinfettante per le strade della città dopo l'emergenza sul Coronavirus: IL VIDEO
 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, domande e risposte dal Ministero della Salute

Come si trasmette, come prevenire i contagi, dove è diffuso: tutto quello che c'è da sapere sull'epidemia di polmonite iniziata in Cina e che sta contagiando migliaia di persone in tutto il mondo.  I DETTAGLI
- di Redazione Sky TG24

La Fia rinvia il Gp di F1 in Cina a data da destinarsi


 E’ arrivata l’ufficialità che il gran premio di Cina sul circuito Shangai non sarà disputato  il prossimo 19 aprile. Tutti i dettagli in questo articolo.

- di Redazione Sky TG24

Presidente Cina Xi Jinping: "Evoluzione positiva" contro epidemia

 Il presidente Xi Jinping, riportano le agenzie di stampa, si è felicitato per "l'evoluzione positiva" nella lotta all'epidemia di coronavirus col duro lavoro concertato messo in campo, mentre le iniziative di prevenzione e di controllo hanno generato "rilevanti risultati", hanno riferito i media ufficiali.
 
- di Redazione Sky TG24

Opec taglia stime aumento domanda greggio

L'Opec ha ridotto di circa un terzo le proprie previsioni di crescita della domanda globale di petrolio a causa dell'emergenza coronavirus, che abbatte i consumi di carburanti in Cina.  Il cartello dei Paesi produttori, nel proprio bollettino mensile, ha tagliato la previsione della domanda nel primo trimestre di 440mila barili al giorno. Sull'intero anno la riduzione della crescita e' di circa 230mila barili al giorno, a meno di un milione (-19%).
 
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, da lunedì BMW riprende produzione in Cina 

BMW riprenderà la produzione nei suoi stabilimenti in Cina a partire da lunedì prossimo, 17 febbraio. Lo ha reso noto il presidente della casa automobilistica tedesca, Oliver Zipse. Gli impianti si trovano nella città di Shenyang: ci lavorano 18.000 persone che ogni anno assemblano mezzo milione di veicoli e producono anche motori Zipse ha inoltre detto che finora, l'interruzione della produzione non ha avuto alcun effetto sulle catene di fornitura globali di BMW, ma è ancora troppo presto per dire quali saranno le conseguenze nel complesso. "Non prevediamo, al momento, che le nostre fabbriche al di fuori della Cina ne risentiranno molto", ha detto il presidente della BMW.
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, russa fugge da quarantena: "era una gabbia"

Una donna di 32 anni è 'evasa' dalla clinica Botkinskaya di San Pietroburgo dove era stata posta in quarantena poichè si era presentata lamentando un mal di gola dopo un viaggio nella provincia cinese dell'Hainan. Risultata negativa ai test del coronavirus, Alla Ilyina era stata comunque trattenuta in osservazione per due settimane, come prassi. Ma dopo due giorni "d'isolamento" ha 'scassinato' la serratura magnetica ed è scappata. "Era una gabbia, non capisco perchè avrei dovuto rimanere" ha raccontato al Moscow Times.
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, operatore sanitario britannico contagiato curò pazienti

L'operatore sanitario britannico risultato positivo al coronavirus aveva curato i pazienti nei due giorni antecedenti alla diagnosi. Lo rende noto un memorandum dell'ospedale di cui dà conto il Guardian. Il membro del personale dell'ospedale di Worthing, nel Sud dell'Inghilterra, che ieri ha confermato di avere il virus, è una delle otto persone contagiato Gran Bretagna. L'operatore sanitario ha curato "un piccolo numero di pazienti" il 4-5 febbraio, sempre secondo il memo interno.
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, 118 a Speranza: urge tavolo per risposta uniforme

"Chiedo al Ministro della Salute Roberto Speranza che venga convocato urgentemente un tavolo presso cui discutere il protocollo di attivazione e gestione dedicata del Sistema 118 in risposta alla infezione da virus Covid 19 al fine di rendere uniforme la risposta istituzionale del Sistema di Emergenza Territoriale (SET 118) in tutti i territori regionali". Lo sottolinea Mario Balzanelli, presidente nazionale della Società Italiana Sistema 118 (SIS 118). "Il ruolo svolto dal Sistema di Emergenza Territoriale 118 nella gestione dei casi sospetti o conclamati secondari ad infezione Covid-19 - prosegue - è, infatti, di estrema ed insostituibile importanza".
 
- di Redazione Sky Tg24

Fia,Gp Cina rinviato a data da definire

Ora è ufficiale: il Gp di Cina di Formula 1 di Shangai non si correrà il 19 aprile, come previsto. La Fia ha infatti ufficializzato il rinvio della gara, causa coronavirus, accogliendo la richiesta avanzata dalle autorità cinesi. "Ci auguriamo di poter correre in Cina quanto prima possibile, esprimendo i nostri auguri per il meglio alla popolazione locale in questo momento difficile", sottolinea la nota della Fia, confermando che al momento non è stata fissata alcuna data alternativa 
- di Daniele Troilo

Coronavirus, centinaia di camion disinfettano strade Luoyang. VIDEO

  
- di Daniele Troilo

Anche Nokia rinuncia a fiera Barcellona

Anche Nokia cancella la sua partecipazione al Mobile World Congress, la fiera hi-tech in programma a fine febbraio a Barcellona, a causa dell'epidemia di coronavirus. La decisione, spiega una nota, è stata presa "dopo una valutazione completa dei rischi connessi a una situazione in rapida evoluzione" e per "salvaguardare la salute e il benessere dei dipendenti e degli altri, riconoscendo al contempo la responsabilità nei confronti del settore e dei clienti". Tra le defezioni eccellenti Ericsson, Lg, Amazon e Facebook.
- di Daniele Troilo
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵
- di Daniele Troilo