In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus: oltre 1100 morti, 45mila contagi. Oms: troppo presto per prevederne la fine

Stabilito il nome ufficiale della malattia respiratoria: Covid-19. Per l'Oms il virus è il nemico numero uno dell'umanità, "una minaccia peggiore del terrorismo". Sulla Diamond Princess, la nave in quarantena davanti alle coste di Yokohama, altri 39 casi di infezione

Condividi:

Raggi: disgustata da episodi razzismo

"Più che allarmata direi disgustata, perché stanno strumentalizzando una vicenda sulla quale c'è la massima attenzione da parte di tutte le autorità". Così il sindaco di Roma Virginia Raggi, rispondendo chi chiedeva se fosse allarmata per gli episodi di razzismo contro i cinesi che si sono verificati di recente nella Capitale e a Torino. "Non c'entra nulla il virus", ha sottolineato Raggi a margine della plenaria del Comitato europeo delle Regioni. Secondo la prima cittadina, "questi sono episodi di razzismo da condannare. Io continuo a ripetere: non dobbiamo seminare panico, non dobbiamo cedere ad allarmismi".
- di Redazione Sky TG24

Spallanzani: comitiva cinesi negativa a più test

"Le 20 persone, che non presentano alcun sintomo e che hanno avuto contatto con la coppia cinese positiva all'infezione da nuovo coronavirus, sono sempre in buone condizioni generali. Sono risultati tutti ripetutamente negativi ai test per la ricerca del nuovo coronavirus". E' quanto emerge dall'ultimo bollettino medico dello Spallanzani.
 
- di Redazione Sky TG24

Spallanzani: italiano in buone condizioni

"Il cittadino italiano di ritorno dalla città di Wuhan caso confermato di infezione da nuovo coronavirus, è in buone condizioni generali e soprattutto senza febbre. Continua la terapia antivirale". E' quanto emerge dall'ultimo bollettino medico dello Spallanzani.
 
- di Redazione Sky TG24

Salone mobile, mancheranno 30mila cinesi

Al prossimo Salone del mobile, dal 21 al 26 aprile in Fiera Rho a Milano, mancheranno i visitatori cinesi, che lo scorso anno sono stati 30mila: lo ha detto il presidente della kermesse Claudio Luti, presentando la 59esima edizione.
- di Daniele Troilo

Tutti negativi i 20 a contatto con coppia

Le 20 persone, che non presentano alcun sintomo, che hanno avuto contatto con la coppia cinese positiva all'infezione da nuovo coronavirus, sono sempre in buone condizioni generali. Sono risultati tutti ripetutamente negativi ai test per la ricerca del nuovo coronavirus. Lo rende noto lo Spallanzani nel bollettino medico di oggi.
- di Daniele Troilo

Spallanzani: condizioni cinesi invariate

- di Daniele Troilo

Viceministro Salute: presto il rientro ragazzo italiano da Wuhan

È previsto nei prossimi giorni il rientro del ragazzo bloccato in Cina per il Coronavirus? "Anche meno, stiamo aspettando le varie autorizzazioni". Lo ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, a margine di una conferenza stampa al Senato.
- di Daniele Troilo

La febbre non sarebbe sempre il primo sintomo

Lo sostiene uno studio di ricerca, effettuato su oltre mille pazienti, condotto da un team di ricercatori cinesi guidati da Zhong Nanshan, virologo famoso perché nel 2003 ha scoperto il virus della Sars. QUI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Daniele Troilo

Domande e risposte sul Coronavirus

Il Ministero della Salute ha aperto un sito dedicato agli aggiornamenti e alle informazioni utili ai cittadini italiani sul nuovo Coronavirus. Qui si possono trovare domande e risposte con tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus che si sta diffondendo dalla Cina. QUI LA SCHEDA CON DOMANDE E RISPOSTE
- di Daniele Troilo

Standard & Poor's taglia stime: leggi l'articolo completo

L'agenzia di rating S&P Global fa sapere, attraverso un report, che "la velocità e la diffusione del nuovo coronavirus negli ultimi due mesi rappresentano un rischio per l'economia globale e il credito" e il rallentamento della Cina, le cui previsioni sul Pil sono state ridotte dal 5,7 al 5%, impatterà per lo 0,3% sul prodotto interno lordo globale nel 2020.
- di Daniele Troilo

Aggiornamento dallo Spallanzani

 
- di Daniele Troilo

Il Papa: prego per i fratelli cinesi

 
- di Daniele Troilo

Papa: prego per Cina, malattia crudele

Il Papa, alla fine dell'udienza generale, ha rivolto "una preghiera per i nostri fratelli cinesi che soffrono questa malattia così crudele. Che trovino - ha auspicato Papa Francesco - la strada della guarigione il più presto possibile".
- di Daniele Troilo

Epidemiologo Sars: picco fine febbraio, stop aprile

Zhong Nanshan, l'epidemiologo cinese assurto a fama internazionale quando fu in prima linea nella battaglia contro la Sars nel 2003 prevede che l'attuale epidemia dal nuovo coronavirus possa raggiungere il picco tra metà e fine settembre e concludersi entro aprile. Ne ha parlato in un'intervista a Reuters e al Global Times, Zhong, spiegando di basare la sua analisi su dai dati degli ultimi giorni e la risposta del governo.
- di Daniele Troilo

S&P taglia 0,3% stime Pil globale in 2020

"La velocità e la diffusione del nuovo coronavirus negli ultimi due mesi rappresentano un rischio per l'economia globale e il credito" e il rallentamento della Cina, le cui previsioni sul Pil sono state ridotte dal 5,7 al 5%, impatterà per lo 0,3% sul prodotto interno lordo globale nel 2020. Lo afferma in un report l'agenzia di rating S&P Global.
- di Daniele Troilo

A Wuhan medici senza tute e mascherine

Stanchi, esausti, senza mascherine e costretti a riutilizzare più volte gli indumenti protettivi: è la preoccupante istantanea sul personale ospedaliero che lavora a Wuhan, la città cinese epicentro dell'epidemia da nuovo coronavirus della polmonite. È soprattutto la carenza di forniture mediche a preoccupare: perché Wuhan, dove è apparso il coronavirus a dicembre, ha il bilancio umano più pesante. È stato registrato proprio nella città cinese capoluogo dell'Hubei il 74% dei 1.100 decessi totali e il 43% di tutti i contagi (il resto di decessi e contagi, pratica il totale se si eccettua un minimo 1 per cento, è stato registrato nella provincia circostante, l'Hubei).
- di Daniele Troilo

Segui le news di Sky Tg24 anche su Messenger 

- di Daniele Troilo

Altri 40 contagiati sulla Diamond Princess

Altre quaranta persone a bordo della nave da crociera Diamond Princess, in quarantena a Yokohama, sono risultate positive ai test sul coronavirus. Lo ha rivelato il Ministero della Salute di Tokyo. Il totale di persone che hanno contratto il virus a bordo della nave da crociera sale a 174. Tra i quaranta casi accertati c'è anche quello di un funzionario sanitario che aveva misurato la temperatura corporea dei passeggeri senza indossare vestiti o occhialini protettivi, ma solo guanti e mascherina: oltre a misurare la temperatura, il funzionario aveva raccolto dai passeggeri questionari medici il 3 e 4 febbraio scorsi. Intanto, quattro persone sono sbarcate dalla nave in quarantena per essere portate in ospedale: si tratta di tre cittadini giapponesi e di uno straniero, tutti in gravi condizioni, due dei quali sono ricoverati in terapia intensiva.
- di Daniele Troilo

Gm: breve stop ad attività in Corea Sud

General Motors annuncia per la prossima settimana la sospensione provvisoria delle attività per la carenza di componenti dalla Cina, dove il blocco degli impianti per limitare la diffusione del coronavirus ha colpito la produzione. Due linee di assemblaggio di Gm Korea di Bupyeong, capace di produrre 400.000 veicoli annui, chiuderà lunedì e martedì prossimi per la mancanza di componenti legate all'elettronica. Le operazioni torneranno alla normalità sulle attese del ritorno al lavoro in Cina.
- di Daniele Troilo