Ricoverati allo Spallanzani il ricercatore italiano di 29 anni e la coppia di cittadini cinesi. Il direttore del centro: "In Italia non c'è circolazione locale del virus". Di Maio: blocco voli Italia-Pechino
43 ENNE DI CHIETI - Un italiano di 43 anni è sotto osservazione a Chieti. E' rientrato dalla Cina il 28 gennaio e nel pomeriggio di oggi, dopo essersi accorto di avere la febbre, è andato al policlinico Santissima Annunziata, dove è stato attivato precauzionalmente il protocollo ministeriale per il Coronavirus. Il paziente è stato ricoverato in isolamento nel reparto di malattie infettive in sorveglianza sanitaria (I SINTOMI - LA MAPPA DEL CONTAGIO).
Situazione in Italia:
- Allo Spallanzani attualmente ci sono 11 ricoverati, 5 in attesa del risultato del test.
- Ancora in terapia intensiva la coppia di cinesi.
- Riparte la quarantena per i 55 italiani rientrati da Wuhan che si trovano alla Cecchignola. Negativi per loro i test effettuati con tampone faringeo, che verranno ripetuti.
- Stanno "tutti bene" i 35 italiani sulla nave da crociera della Carnival Japan. (FOTO)
Situazione all'estero:
- Dopo la morte del medico cinese Li Wenliang, che aveva dato per primo l'allarme sulla diffusione del coronavirus, Pechino annuncia un'indagine. Rabbia e cordoglio sui social cinesi.
- Standard & Poor's taglia al 5% le stime del Pil della Cina per il 2020.
Condizioni buone per l'italiano contagiato
Nuovo bilancio vittime, in Cina 717 morti
Test negativo per giovane reatino
Royal Caribbean esclude cinesi da navi crociera
Renault sospende produzione in fabbrica sudcoreana
Accertamenti su un italiano di 43 anni
Corea del Sud, matrimonio di massa.... con mascherina
