Aumenta il bilancio delle vittime nella provincia dell'Hubei, da dove è partito il contagio e dove si contano 25 nuovi decessi e 840 nuovi casi. In tutta la Cina i casi di infezione confermati sono oltre 5.900. Usa valutano sospensione di tutti i voli da e per il Paese
A Malpensa i controlli da volo proveniente da Hong Kong
In Italia tutti negativi i casi sospetti di coronavirus
Facebook sospende viaggi "non necessari" di dipendenti in Cina
Borse asiatiche in rosso, conseguenza di coronavirus
Corea del Sud pronta ad inviare charter per evacuazione
Thailandia è il Paese con più casi di coronavirus dopo Cina
Filippine sospendono visti per cittadini cinesi
Le Filippine hanno sospeso l'emissione di visti per cittadini cinesi all'arrivo sul proprio territorio, nell'ambito delle misure adottate per contenere l'epidemia di polmonite da coronavirus. Questo tipo di visti, ha specificato in una nota l'ufficio Immigrazione di Manila, e' spesso usato da gruppi turistici cinesi e la decisione giunge al seguito della sospensione del voli diretti con Wuhan, la citta' cinese da cui si e' diffusa l'epidemia. La nuova linea, sottolinea il governo di Manila, non implica, comunque, un divieto all'ingresso nel Paese da parte di cittadini cinesi.
Gb lavora a piano per evacuazione concittadini da Wuhan
Londra sta lavorando con Pechino per l'evacuazione dei cittadini britannici che si trovano nella provincia dello Hubei, dove si trova Wuhan, la città da cui si è diffusa l'epidemia di polmonite da coronavirus. Sono circa 300 i britannici che si trovano nell'area della Cina interna e il Foreign Office, secondo quanto riferisce l'emittente Sky News, lavorerà per arrivare all'evacuazione nei prossimi giorni, "se non prima".
In serata charter dal Giappone per evacuazione
ha comunicato che è pronta ad accettare un volo charter", ha spiegato il ministro, aggiungendo che sono state prese misure per rendere sicuro il trasferimento dei cittadini giapponesi all'aeroporto. Il charter trasportera' circa 200 dei 650 giapponesi presenti nell'aerea e che hanno manifestato la volontà di rientrare.
Inizio semestre di scuole e università rimandato
Le università e gli istituti scolastici "sotto l'egida del ministero dell'Educazione devono rimandare l'apertura del semestre primaverile in modo adeguato", ha spiegato il ministero cinese in una nota. Gli studenti che "tornano dalle loro case dopo le celebrazioni del Capodanno lunare non devono rientrare nella loro istituzione senza un'apposita autorizzazione". Per quanto riguarda la data di riapertura di asili nido, scuole e istituti secondari, "dovrà essere determinata dalle autorità scolastiche locali" in accordo con il governo centrale.