Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Kobe Bryant morto in incidente in elicottero. Tra le vittime anche la figlia 13enne

L'ex stella dell'Nba aveva 41 anni. È rimasto vittima in un incidente in elicottero nella zona di Los Angeles. Nello schianto sono morte le 9 persone a bordo del velivolo

1 nuovo post

Magic Johnson: ci saremo sempre per la famiglia Bryant

 
"La nazione Laker, il gioco del basket e la nostra città, niente sarà più lo stesso senza Kobe. Cookie e io preghiamo per Vanessa, le sue belle figlie Natalia, Bianka e Capri, come per i suoi genitori Joe e Pam e sua sorella. Noi ci saremo sempre per la famiglia Bryant", ha scritto in un tweet la leggenda dei Lakers ed ex presidente Magic Johnson
 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Un team di 18 persone indagherà sull'incidente

 
Sarà un team di 18 persone a investigare sull'incidente occorso all'elicottero che trasportava Kobe Bryant e gli altri passeggeri che nello schianto hanno perso la vita. Lo ha annunciato da Washington il Ntsb (National Transportation Safety Board).  
- di Redazione Sky TG24

Sceriffo: 9 vittime sono 8 passeggeri più il pilota

 
Lo sceriffo di Los Angeles, Alex Villanueva, ha precisato che le vittime sono gli otto passeggeri più il pilota. "Non ci sono superstiti - ha detto - a bordo del velivolo c'erano 9 persone". L'elicottero è precipitato a Calabasas, un sobborgo di Los Angeles, in California.
- di Redazione Sky TG24

Michael Jordan: per me era come un fratello minore 

 
"Per me era come un fratello più piccolo, gli ho voluto bene": così un'altra leggenda del basket, Michael Jordan, ricorda Kobe Bryant, dicendosi scioccato per quanto accaduto, e ricordando come Kobe era anche "un padre straordinario" con sua figlia Gianna, morta con lui nell'incidente, e con gli altri tre figli.
    
- di Redazione Sky TG24

Il minuto di silenzio prima di Houston-Denver VIDEO

 
Prima della gara di Nba tra Houston e Denver  è stato osservato un minuto di silenzio per la tragedia costata la vita a Kobe Bryant e altre otto persone a bordo del suo elicottero.  
 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Le lacrime di LeBron James VIDEO

Addio a Kobe Bryant, le lacrime di LeBron James | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Addio a Kobe Bryant, le lacrime di LeBron James' - Sky TG24 HD
- di Redazione Sky TG24

Addio a Kobe Bryant, l'America sotto choc VIDEO

VIDEO Addio a Kobe Bryant, l'America sotto choc | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'VIDEO Addio a Kobe Bryant, l'America sotto choc' - Sky TG24 HD
- di Redazione Sky TG24

Morto anche il coach John Altobelli

 
 
La terza vittima accertata dell'incidente, dopo Bryant e la figlia Gianna, è John Altobelli, il coach della squadra di baseball dell'Orange Coast College.
- di Redazione Sky TG24

Le autorità locali: a bordo 9 persone, tutte morte

 
Secondo le autorità di Los Angeles, a bordo dell'elicottero di Bryant viaggiavano in totale 9 persone (8 passeggeri più il pilota), tutte morte. Tra queste anche la figlia 13enne del campione Gianna. Lo hanno reso noto durante una conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Shaquille O'Neal: "Mi mancherai per sempre"

 
"Non ci sono parole per esprimere il dolore che sto sentendo in questo tragico e triste momento". Così Shaquille O'Neal, l'ex cestista con cui Kobe Bryant fece coppia nei Lakers. "Ti amo e mi mancherai per sempre. Le mie condoglianze alla famiglia di Bryant e degli altri passeggeri. In questo momento sto male", aggiunge O'Neal.
 
- di Redazione Sky TG24

Il cordoglio sui social

 

Il dolore per la scomparsa dell'ex cestista ha portato a un'ondata di cordoglio sui social da parte di personaggi dello spettacolo, della politica e dello sport mondiale. Oltre a Belinelli e Totti, anche Federica Pellegrini è incredula: "Non ci voglio credere"

- di Redazione Sky TG24

Confermata la morte della figlia

 
Insieme a Bryant, nell'incidente in elicottero è morta anche la figlia tredicenne Gianna. Lo ha confermato il sindaco di Los Angeles durante una conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Barack Obama: "Una leggenda"

 
"Una leggenda sul campo". Così Barack Obama, insieme all'ex first lady americana Michelle, piange la scomparsa di Bryant. L'ex presidente americano spiega anche di avere "il cuore spezzato come genitore" anche per la morte della figlia di Kobe, Gianna, di 13 anni.
 
- di Redazione Sky TG24

Folla di tifosi davanti al palazzetto dei Lakers

 
Una folla di fan di Kobe Bryant si è radunata davanti allo Staples Center di Los Angeles, il palazzetto sportivo dei Lakers, dove per venti anni The Black Mamba ha impressionato il pubblico con le sue giocate. Sullo schermo dell'ingresso campeggia un’enorme foto dell'ex cestista.
- di Redazione Sky TG24

Il luogo dell'incidente

 

Il velivolo su cui viaggiava Bryant si è schiantato su una zona collinosa e boschiva nella contea di Los Angeles. Dalle prime immagini, si nota il fumo denso, i soccorritori intorno all'elicottero e la folla che si raduna per capire cos'è successo.

- di Redazione Sky TG24

Belinelli: "Non può essere vero"

 

È incredulo il cestista italiano Marco Belinelli dopo aver saputo della morte di Bryant. "Non può essere vero", ha scritto su Twitter.

 

 

- di Redazione Sky TG24

La conferma ufficiale della morte

 
Ora c'è la conferma ufficiale: Kobe Bryant è tra le vittime dell'incidente in elicottero avvenuto nella mattinata di Los Angeles. Lo affermano le autorità cittadine.
- di Redazione Sky TG24

I soccorsi sul luogo dell'incidente: VIDEO 

 
 
- di giuliana.devivo

Le parole di Totti su Kobe Bryant 

 
"Onorato di averti conosciuto, Campione dentro e fuori dal campo!": cosi l'ex capitano della Roma Francesco Totti saluta Kobe Bryant, morto in un incidente in elicottero, via Facebook, con una foto che lo ritrae insieme al campione di basket mentre si stringono la mano e sorridono.
 
 
 
 
- di giuliana.devivo

Il  tweet di Donald Trump 

 
 "Questa è una notizia terribile": lo ha twittato Donald Trump dopo aver appreso della scomparsa di Kobe Bryant.
- di giuliana.devivo

Mondo: I più letti