L'ex stella dell'Nba aveva 41 anni. È rimasto vittima in un incidente in elicottero nella zona di Los Angeles. Nello schianto sono morte le 9 persone a bordo del velivolo
1 nuovo post
Il ricordo di Obama
"Era una leggenda sul campo" e la morte della figlia Gianna è ancora più straziante", ha osservato Barack Obama legato a Kobe da una profonda amicizia. Figlio di un ex giocatore dell'Nba, Joe Bryant, Kobe è cresciuto in Italia e parlava fluentemente l'italiano. La cerimonia degli oscar della musica, i Grammy Awards, che si celebra nello Staples Center di Los Angeles dove Bryant ha giocato per 20 anni con i Laker, è stata dedicata al campione scomparso.
Addio a Kobe Bryant
E' stato uno dei più grandi giocatori di basketball di tutti i tempi ed è morto ieri insieme alla figlia tredicenne, Gianna, ed ad altre sette persone, compreso il pilota, nello schianto di un elicottero alle porte di Los Angeles, a Calabasas. Il 41enne Bryant, mitica guardia dei Lakers, stava accompagnando la figlia, promettente cestista, ad un partita. L'incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino, probabilmente a causa della fitta nebbia.
Lascia moglie e tre figlie
Oltre alla moglie Vanessa, Bryant lascia tre figlie: Natalia, Bianca e la piccola Capri, nata a giugno. Kobe aveva giocato 20 stagioni nei Lakers, vincendo cinque campionati Nba e 18 titoli All-Star prima di ritirarsi nel 2016. Era stato anche due volte oro olimpico, aiutando l'equipe statunitense delle star Nba a ottenere il titolo nel 2008 a Pechino e nel 2012 a Londra. Nel 2018 aveva anche vinto un Oscar per il film, 'Dear Basketball'.
L'omaggio della nazione del popolo dei Lakers
Los Angeles si tinge di viola in omaggio a Mamba
L'omaggio del New York Times
L'omaggio dei giocatori dell'Nba a Bryant: messaggi sulle scarpe. FOTO
Addio a Kobe Bryant, i giocatori dell'Nba lo ricordano con messaggi sulle scarpe | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Addio a Kobe Bryant, i giocatori dell'Nba lo ricordano con messaggi sulle scarpe | Sky TG24Kobe Bryant, anche Houston si tinge con i colori dei Lakers
Anche Houston, come tante altre metropoli d'America, si è tinta con i colori dei Lakers, la squadra con cui ha giocato per 20 anni la leggenda del basket Kobe Bryant morta ieri in un incidente in elicottero all'età di 41 anni.
L'altra teenager morta era compagna squadra di Gianna
Alyssa Altobelli, morta con il padre e la madre nello schianto dell'elicottero di Kobe Bryant, era una compagna di squadra di Gianna Maria, la figlia tredicenne dell'ex campione dell'Nba morta anche lei nell'incidente.
Grammy, star musica dedicano serata a Kobe Bryant
La morte di Kobe Bryant ha pervaso di tristezza la grande notte della musica, la cerimonia di consegna dei Grammy Award che si celebra nello Staples Center, dove la leggenda del basket ha giocato per 20 anni con i Los Angeles Lakers. "Come molti di voi sanno, abbiamo perso Kobe Bryant in un tragico incidente in elicottero. Poiché questa è casa sua, vi chiedo di unirvi a me in un minuto di silenzio", ha detto il Ceo ad interim dei Grammy, Harvey Mason. Alicia Keys e Boyz II Men hanno cantato per Bryant una versione a cappella del brano "It is so hard to say goodbye to yesterday".
Addio a Kobe Bryant, tifosi a lutto IL VIDEO
Su elicottero con coach Altobelli anche moglie e figlia
Sull'elicottero su cui viaggiavano Kobe Bryant e la figlia Gianna c'erano anche John Altobelli, 56 anni, coach della squadra di basket dell'Orange Coast College, che si trova nella contea californiana di Orange dove vive la famiglia Bryant. A bordo poi c'erano anche la figlia teenager e la moglie di Altobelli: Alyssa e Keri.
Bill Clinton: profondamente tristi per tragica perdita
"Hillary ed io siamo profondamente rattristati per la tragica perdita". Così in una nota l'ex presidente Bill Clinton esprime il suo cordoglio per la morte della leggenda del basket Kobe Bryant, deceduto insieme alla figlia 13enne Gianna ed ad altre 7 persone in un incidente in elicottero in California.
Anche Pelicans e Celtics hanno ricordato Bryant in campo VIDEO
I New Orleans Pelicans e i Boston Celtics hanno iniziato l'incontro in una maniera particolare in onore di Bryant.
L'omaggio dei New York Knicks VIDEO
Il tributo dei New York Knicks e del Madison Square Garden a Kobe Bryant e alla figlia Gianna.
Elicottero su cui viaggiava Bryant era del 1991
L'elicottero su cui viaggiavano Kobe Bryant e la figlia Gianna insieme ad altre sette persone era un Sikorsky S-76B del 1991. Un velivolo molto grande e introdotto sul mercato nel 1977, usato soprattutto da vip, compresa la Regina Elisabetta, manager, e adattato nel tempo a diversi ruoli, soprattutto quello del trasporto medico grazie al grande spazio al suo interno. L'S-76B è considerato dunque un elicottero tra i più sicuri, anche se non sono mancati gli incidenti, vedi la tragedia del marzo del 2107 a Istanbul in Turchia.
Addio a Bryant, intervista: il mio rapporto con Michael Jordan VIDEO
Addio a Bryant, intervista: le cose che amo del gioco del basket VIDEO
Gaffe social della Lega: tweet di cordoglio con hashtag elettorali
Kobe Bryant, gaffe social della Lega: tweet di cordoglio con hashtag elettorali | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Kobe Bryant, gaffe social della Lega: tweet di cordoglio con hashtag elettorali | Sky TG24Addio a Kobe Bryant, la FOTOSTORIA
È morto l'ex campione Nba Kobe Bryant, aveva 41 anni. FOTOSTORIA | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo È morto l'ex campione Nba Kobe Bryant, aveva 41 anni. FOTOSTORIA | Sky TG24Minuto di silenzio ai Grammy Awards
All'inizio della cerimonia dei Grammy Awards, all'interno dello Staples Center, casa dei Lakers, il patron della manifestazione Harvey Mason ha chiesto un minuto di silenzio in onore di Kobe Bryant. "Come sapete, abbiamo perso Kobe Bryant in un tragico incidente in elicottero oggi. Vi chiederei di unirvi a me in un momento di silenzio, grazie molte".