Decine di missili contro le basi militari di Ain Al Asad e di Erbil, che ospitano forze americane e di coalizione. Teheran: "Almeno 80 vittime". Per Washington non ci sono vittime. Illesi i militari italiani a Erbil. In Italia innalzato livello allerta carceri
Presidente Iraq condanna attacchi iraniani
Johnson esclude vittime fra militari Usa o Gb
Conte: faremo tutto per tutelare nostri soldati
Parlamento Baghdad: "Iran ha violato sovranità Iraq"
Rohani: fuori l'America dalla nostra Regione. VIDEO
Baghdad: avvisati iracheni base, attacco solo a Usa
Stoltenberg condanna attacco Iran, basta violenze
Ue: non ce ne andiamo da Iraq, resta impegno
Iran: non daremo le scatole nere alla Boeing
Libia, Erdogan: inviati i primi 35 soldati
Papa: cordoglio per vittime aereo ucraino a Teheran
"Avendo appreso con profonda tristezza dello schianto dell'aereo passeggeri della Ukrainian International Airlines vicino Teheran", papa Francesco "affida le anime dei defunti all'amore misericordioso dell'Onnipotente", e invia "condoglianze alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perso la vita". Lo si legge nel telegramma di cordoglio, inviato alle autorità civili locali, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin. "Su tutti i colpiti da questa tragedia" Francesco "invoca le benedizioni divine di forza e pace"
Teheran: incendio al motore causa schianto Boeing 737
Il post di Zingaretti
Zingaretti: ritiro militari? No, coinvolgere Europa
"Il mio pensiero è di vicinanza ai militari presenti in quei territori: devono sentire tutto il nostro sostegno e preoccupazione che non continui o si sviluppi una escalation, che va fermata con la forza della diplomazia. Ritirare i militari? No, mi sembra che l'Italia stia lavorando per l'impegno delle istituzioni europee, non è quella la soluzione". Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti a margine di una iniziativa della Regione Lazio a Roma.
I messaggi della campagna elettorale di Trump
Guerini: difesa dei nostri militari è priorità assoluta
Trovate le scatole nere dell'aereo precipitato
Le squadre di ricerca e salvataggio iraniane hanno trovato le scatole nere dell'aereo di linea ucraino è schiantato questa mattina subito dopo il decollo da Teheran. Lo ha annunciato il portavoce dell'autorità dell'aviazione civile iraniana, Reza Jafarzadeh, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Isna
A Teheran si prepara incontro tra leader sciiti
Si terrà nei prossimi giorni a Teheran una riunione di alti rappresentanti dei movimenti politici e dei gruppi armati arabi filo-iraniani sparsi in Medio Oriente e impegnati nel contrastare "l'occupazione americana nella regione". Lo riferiscono fonti vicine agli Hezbollah libanesi a conferma di quanto emerso in precedenza. Le fonti precisano però che il leader del Partito di Dio, il sayyid Hasan Nasrallah, non sarà presente alla riunione di Teheran ma che invierà invece un suo alto rappresentante. All'incontro di Teheran parteciperanno rappresentanti di diversi partiti armati iracheni filo-iraniani, così come ci saranno esponenti della Jihad islamica palestinese di Gaza e rappresentanti degli insorti yemeniti Huthi.